Cuori su Rai 1, le ultime puntate domenica 28 novembre 2021
Ultimo appuntamento domenica 28 novembre 2021 su Rai 1 con la fiction Cuori, ultime due puntate per il medical period drama ambientato a Torino a fine anni ’60 con al centro la storia di tre pionieri della medicina, tra lavoro e amore.
Cuori è prodotta da Rai Fiction, Aurora Tv Banijay ed è stata girata tra settembre 2020 e marzo 2021 in varie location di Torino. Gli interni dell’ospedale sono stati ricostruiti in studio. Le 14 puntate già andate in onda sono su RaiPlay dove resteranno disponibili on demand.
Cuori le anticipazioni degli episodi di domenica 28 novembre
1×15 Cuori a Metà: le condizioni di Cesare peggiorano, il primario urgente bisogno di un cuore nuovo e vuole che sia proprio Alberto a impiantarglielo. Alberto però, non è lucido: si sente in colpa per quello che è successo a Luisa e per i sentimenti che prova per Delia. Anche la cardiologa si sente a disagio in presenza del marito. Cesare non ci mette molto a notare l’atteggiamento dei due, ma pensa sia dovuto alla situazione di Luisa. Così decide di andare a trovarla, ma, durante la visita, la donna cerca di insinuargli un dubbio: Alberto ha tradito lei e sta tradendo anche lui.
1×16 Fino all’ultimo respiro: l’ospedale accoglie un nuovo direttore sanitario, che si dimostra fin da subito fedele alleato di Mosca. Cesare non è certo disposto ad arrendersi, ma ormai manca solo la firma del Consiglio e il capochirurgo avrà vinto. E così, mentre Alberto e Delia restano in ospedale per studiare i bollettini medici che sono arrivati dal Sudafrica, Cesare decide di tornare a casa. Lì, spulciando in uno scatolone arrivato da Houston, trova qualcosa che rende evidente la verità che per tutti quei mesi ha avuto davanti agli occhi.
Cuori ci sarà la seconda stagione?
Il riscontro di pubblico è stato buono, quindi è possibile che la Rai decida di ordinare una seconda stagione di Cuori ma al momento non ci sono comunicazioni ufficiali.
La trama
Cuori è ambientata a Torino nel 1967 dove Cesare Corvara è il primario dell’ospedale Molinette. Insieme a lui collabora Alberto Ferraris, giovane talento cresciuto senza un padre morto quando era ancora giovane. Con loro lavora Enrico Mosca, un medico star che ama i riflettori e sogna di scalzare Corvara come primario.
A rompere gli equilibri ci pensa l’arrivo Delia Brunello, cardiologa dotata dell’orecchio assoluto, che arriva da New York. Ma da donna in un modo così maschilista come quello della medicina, fatica a trovare la sua strada. Al centro della fiction da un lato la voglia di cambiare la medicina con Corvara che è fondato re del primo reparto di cardiochirugia in Italia, dall’altra le più classiche storie romantiche e di intrecci amorosi.
Il cast
Ecco il cast della fiction stasera su Rai 1
- Daniele Pecci: Cesare Corvara
- Matteo Martari: Alberto Ferraris
- Pilar Fogliati: Delia Brunello
- Andrea Gherpelli: Enrico Mosca
- Marco Bonini: Ferruccio Bonomo
- Neva Leoni: Serenella Rinaldi
- Bianca Panconi: Virginia Corvara
- Carola Stagnaro: suor Fiorenza
- Carmine Buschini: Fausto Alfieri
- Benedetta Cimatti: Luisa Ferraris
- Chiara Degani: Beatrice Dattilo
- Simona Nasi: Elvira De Bellis Mosca
- Davide Paganini: Bino
- Roberto Accornero: Ferdinando Maugeri
- Paolo Romano: Carlo Dattilo
- Gaia Messerklinger: Agata Vezzani
La regina è di Riccardo Donna, la sceneggiatura di Fabrizio Cestaro, Mauro Casiraghi e Simona Coppini.
Fonte ufficio stampa Rai