Dalida il film su Rai Movie sabato 20 novembre la trama
Dalida è il film in onda stasera sabato 20 novembre su Rai Movie, biografia della cantante di successo nata a Il Cario e morta a Parigi che ha avuto una storia d’amore con Luigi Tenco. I suoi genitori erano italiani ma Dalida è considerata una delle voci della musica francese.
Non a caso il film è stato realizzato dalla Francia sulla base del memoriale “Dalida-Monfrère, tu Ă©criras mes mĂ©moires” di Catherine Rihoit e Orlando (Bruno Gigliotti), uscito al cinema in Francia ma solo in tv sulla Rai in Italia.
Dalida la trama del film stasera in tv
Prima di decidere cosa vedere stasera in tv diamo un’occhiata al film biografico dedicato a Dalida una co-produzione franco-italiana in onda stasera su Rai premium.
Il film è un vero e proprio biopic, racconta la storia di Dalida dalla nascita a Il Cairo fino al successo negli anni ’60 raccontando la sua storia d’amore con Luigi Tenco, fino alla morte nel 1987 a Parigi dopo aver venduto oltre 130 milioni di dischi in tutto il mondo.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in streaming su RaiPlay ma non sappiamo se e per quanto resterà disponibile on demand ed è in abbonamento su Prime Video. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, TimVision, Google Play-You Tube, Apple Tv e Rakuten Tv.
Il cast
- Sveva Alviti:Â Dalida
- Elena Rapisarda: Dalida bambina
- Riccardo Scamarcio:Â Orlando
- Jean-Paul Rouve: Lucien Morisse
- Alessandro Borghi:Â Luigi Tenco
- Valentina Carli: Rosy Gigliotti
- Patrick Timsit: Bruno Coquatrix
- Niels Schneider: Jean Sobieski
- Vincent PĂ©rez: Eddie Barclay
- Nicolas Duvauchelle: Richard Chanfray
- Michaël Cohen: Arnaud Desjardins
- Nico Max Tedeschi:Â Gianni Ravera
- Brenno Placido: Lucio
- Hamarz Vasfi: Pietro Gigliotti
- Haydee Borelli: Giuseppina Gigliotti
- Nicola Losapio: Direttore Hotel Savoy