Dalla Cina con furore del 1972 è il film scelto da Rai 4 per venerdì 7 luglio nella sua serata dedicata al cinema orientale. Intitolato in originale Jingwumen, letteralmente la scuola di Jing Wu, ebbe subito un grosso successo dopo la sua uscita a Hong Kong grazie alla figura di Chen Jeh un eroe cavalleresco moderno che combatte l’invasore straniero.
Il film è scritto e diretto da Lo Wei, uscito nel 1972 ma arrivato in Italia solo l’anno successivo, incassando circa 440 milioni di lire con le prime visioni ma poi è più volte tornato al cinema in Italia.
Dalla Cina con Furore la trama del film su Rai 4 stasera
Scopriamo insieme la trama del film Dalla Cina con Furore pellicola cult del 1972 con Bruce Lee per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. A Shanghai nel 1910 muore il maestro di arti marziali Hul Yuanjia, fondatore della scuola di Kung Fu Jingwu Tiyu Hui. Chen il suo allievo migliore, è sconvolto e sospetta che i colpevoli siano da rintracciare tra gli invasori. Sospetti confermati quando al funerale arrivano dei rappresentanti di una scuola giapponese di judo e jujitsu. Chen farà di tutto per vendicare il suo maestro e scoprirà come gli invasori stranieri siano responsabili diventando una sorta di eroe nazionale.
Il Cast
- Bruce Lee: Chen Jeh
- Nora Miao: Yuan Le-erh
- James Tien: Fan Chun-hsia
- Riki Hashimoto: Hiroshi Suzuki
- Robert Baker: Petrov
- Feng Yi: Yoshida
- Lo Wei: ispettore di polizia
- Wei Ping-ao: Wu, l’interprete
- Jackie Chan: allievo della scuola cinese
Dove lo trovo in streaming?
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Dalla Cina con Furore è in live streaming su Rai Play, disponibile anche su Amazon Prime Video incluso nell’abbonamento.