Stasera in tv venerdì 22 settembre 2023 su Rai 4 andrà in onda il film Dangerous, action thriller del 2021 diretto da David Hackl, già dietro Daughter of the wolf, il survival thriller Nel labirinto del Grizzly e il quinto capitolo della celebre saga Saw. Si tratta dell’ultimo film prodotto da Doug Falconer morto poco dopo l’uscita negli USA e UK distribuito da Lionsgate.
Massacrato dalla critica e con uno scarso riscontro di pubblico, Dangerous ha avuto una significativa vita in streaming dove tutto viene fagocitato finito in Top Ten su Netflix in Olanda e in Italia su Prime Video dove è stato rilasciato, complessivamente in 17 paesi è entrato in Top Ten. Attualmente non è in streaming su altre piattaforme e sarà visibile solo su RaiPlay in live streaming.
Dangerous la trama
Al centro della trama di Dangerous c’è il criminale Dylan “D” Forrester, ai domiciliari con una cavigliera elettronica. Il fratello Sean lo aiuta ed è il suo unico contatto con il mondo esterno. Quando scopre che è stato ucciso, decide di vendicarsi. D è uno psicopatico che sotto la supervisione del dottor Alderwood, prende degli psicofarmaci che tengono sotto controllo i suoi istinti. Riesce a scappare dai domiciliari e arriva a Guardian Island, isola della sua famiglia. La madre Linda lo caccia e lo sceriffo inizia a dargli la caccia. La situazione sull’isola degenera in fretta con diversi personaggi che iniziano a dare la caccia a Dylan.
Il cast
Il personaggio dello psicopatico Dylan D Forrester è interpretato da Scott Eastwood, Mel Gibson è il dottor Alderwood, Brendan Fletcher è Massey, Tyrese Gibson è lo sceriffo McCoy, Famke Janssen è l’agente Shaugnessy.
- Scott Eastwood è Dylan D. Forrester
- Tyrese Gibson è lo sceriffo McCoy
- Famke Janssen è l’agente Shaughnessy
- Kevin Durand è Cole
- Mel Gibson è il dottor alderwood
- Ryan Robbins è Felix
- Brendan Flatcher è Massey
- Leanne Lapp è Susan Forrester
- Brenda Bazinet è Linda Forrester