Delitti in Paradiso torna su Rai 2 con le nuove puntate della stagione 12 in prima visione assoluta a sei mesi dal rilascio inglese. A partire da mercoledì 21 giugno ci sarà un appuntamento a settimana su Rai 2 in prima serata seguito da una replica della stagione 11.
La serie ha dato vita a uno spinoff dal titolo Beyond Paradise con protagonista l’ispettore Goodman interpretato da Kris Mrshall e che era in Delitti in Paradiso tra la terza e la sesta stagione. La dodicesima stagione è composta da otto nuovi episodi. In questa stagione tra le onde del mare turchino e le dune di sabbia la nostra squadra di investigatori è messa alla prova dalla risoluzione di casi complessi. Inoltre il commissario Selwyn Patterson deve fare i conti con un segreto di famiglia e Neville Parker, che sta cercando di dimenticare Florence, sarà pronto per un’altra avventura sentimentale?
Delitti in Paradiso 12 la trama degli episodi
Mercoledì 9 agosto
12×08 La musica nel sangue: Segreti inconfessati e inconfessabili, vecchie ruggini mai sopite completamente e il sottofondo di una musica molto amata nei Caraibi sono gli ingredienti fondamentali del rebus da risolvere. A complicare ulteriormente le cose, il fatto che stavolta uno dei testimoni presenti sulla scena del crimine è lo stesso Neville, ancora molto provato e confuso dalle sue vicende personali e sentimentali.
Mercoledì 2 agosto
12×07 Una cruda verità: l’ispettore Neville si trova in una situazione di serio pericolo: tutti gli indizi relativi alla morte di David Cartwright conducono a lui che viene arrestato con l’accusa di omicidio. Ma la sua squadra non lo abbandona, rimane convinta della sua innocenza e promette di fare di tutto per scagionarlo.
Mercoledì 26 luglio
12×06 Un omicidio annunciato: L’ispettore Neville riceve una busta contenente una lettera anonima con l’annuncio che quel giorno verrà commesso un omicidio. Poco dopo verrà trovato in mare il corpo di Jake Dalton che si era trasferito sull’isola alcuni anni prima con la moglie Rose per gestire un servizio di taxi-boat ad Anna Bay. I primi ad essere sospettati sono la moglie Rose e il suo amante, Henry Baptiste. Durante le indagini, Neville e la sua squadra si imbattono in David Cartwright, noto criminologo del Regno Unito, trasferitosi sull’isola due anni prima, dopo essersi ritirato dall’ attività.
Mercoledì 19 luglio
12×05 La casa dei miracoli: Durante una raccolta fondi per i bambini abbandonati dell’isola, alla Casa dei Miracoli, si consuma uno strano delitto. Un ex ospite della casa, diventato nel frattempo un uomo ricco e famoso, viene trovato morto accoltellato.
Mercoledì 12 luglio
12×04 Nozze con delitto: l’ispettore Neville Parker e la sua squadra devono indagare sul delitto di un commerciante di aragoste sull’isola di St. Barnabas, che è stato accoltellato durante il ricevimento di nozze di sua figlia Monique. La prima persona ad essere sospettata è Odette, la moglie della vittima, che si è allontanata dall’isola da ben quindici anni ed è ritornata proprio in occasione del matrimonio.
Mercoledì 5 luglio
12×03 Un tuffo nel passato: Un’abile truffatrice organizza la falsa vendita di una spiaggia, ma durante il tentativo di truffa, la donna viene assassinata. Dal passato della vittima riappare un uomo, che tutti avevano creduto morto.
Mercoledì 28 giugno
12×02 Morte nel bunker: l’ispettore Parker è alle prese con il classico enigma della camera chiusa: in un bunker sotterraneo, all’interno di una comunità di persone organizzate e preparate per sopravvivere a eventuali catastrofi, viene rinvenuto il corpo senza vita di Kit Martin, fondatore e finanziatore della comunità. Se il rifugio sotterraneo era chiuso a chiave e l’unico ingresso era controllato all’esterno da telecamere, come ha fatto l’assassino a uccidere la vittima senza lasciare tracce?
Mercoledì 21 giugno
12×01 La Grande Oscurazione: l’ispettore Parker indaga sulla misteriosa morte di un famoso astronomo che, con altri scienziati, stava osservando sulle scogliere l’allineamento di Giove e Saturno, evento planetario irripetibile. Si è trattato di un suicidio? Nel frattempo, Darlene, che aveva intenzione di crescere, dichiara di aver superato l’esame per entrare in polizia.
Il cast
- Ralf Little è Neville Parker
- Tahj Miles è Marion Pryce, agente della polizia di Honoré. Scontroso e irascibile, arriva da un programma di reinserimento per ex criminali
- Don Warrington è Selwyn Patterson, ufficiale superiore di Saint Marie, presente fin dalla prima stagione
- Elizabeth Bourgine è Catherine Bordey madre di Camille e proprietaria del bar dove la figlia e i suoi colleghi si ritrovano;
- Shantol Jackson è Naomi Thomas, sergente
- Ginny Holder è Darlene Curtis, introdotta nella settima stagione, è tornata nell’undicesima come assistente e ora è diventata agente.
Delitti in Paradiso 12 dove in streaming?
La dodicesima stagione è in streaming solo su RaiPlay le precedenti 11 le troviamo su NOW e Sky.