Continuano gli appuntamenti con il crime francese del ciclo “Delitto A”, stasera, giovedì 9 maggio 2024, andrà in onda il film “Delitto a Marsiglia“, un film francese prodotto da France Télévisions per il canale francese France 3 nel 2020. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su Top Crime e ovviamente soltanto in streaming su Mediaset Infinity non essendo disponibile su altre piattaforme.
La regia del film, in francese “Les Mystères de la Chorale” è di Emmanuelle Dubergey con Anthony Delon e Juliet Lemonnier nei panni dei protagonisti. Trattandosi di un film per la televisione, non è mai uscito al cinema.
La trama di Delitto a Marsiglia
Sabrya è una giovane donna di origini turche che viene investita e poi accoltellata dopo aver partecipato alle prove del coro. Arriva la polizia sulla scena e il medico legale nota un tatuaggio nel fondoschiena della donna, un cuore con all’interno le iniziali “J+S”. I componenti del coro sono i primi a finire nella lista dei sospettati della polizia, ma nessuno riesce a capire l’identità di questo misterioso “J”. La verità pian piano viene fuori, si scoprirà l’identità di “J” ma dietro l’omicidio di Sabrya potrebbero esserci anche fattori religiosi e famigliari che nessuno aveva ancora compreso.
Il cast
- Nicolas Marié è Louis Kleber
- Maud Baecker è Caroline Dubreuilh
- Fabrice Deville è Paul Lefort
- Jean-Michel Noirey è Thomas Schneider
- Marwan Berreni è Kuvan Birkan
- Shemss Audat è Nadia Birkan
- Alix Bénézech è Hélène Brion
- Fatima Adoum è Mina Birkan
- Léopoldine Serre è Patricia Brion
- Aurore Planas è Emma-Joy
- Rebecca Hampton è Laurence Virlax
- David Van Severen è Alban
- Lisa Masker è Lisa Masker
- Sabrya è Sophie Payan
- Sophie Payan è Cécile Duroc