Continuano i martedì di Top Crime dedicati al crime francese del ciclo “Delitto A”, stasera, giovedì 2 maggio, andrà in onda il film in prima tv “Delitto a Mont Saint-Michel“, un film francese prodotto da France Télévisions per il canale francese France 3 nel 2022, considerato il primo dell’ottavo ciclo. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su Top Crime.
La regia del film è di Marie-Helene Copti con Anthony Delon e Juliet Lemonnier nei panni dei protagonisti. Trattandosi di un film per la televisione, non è mai uscito al cinema. Sono film tv quindi non disponibili in streaming se non su Mediaset Infinity.
La trama di Delitto a Mont Saint-Michel
Un prete esorcista nel cuore delle indagini della polizia al centro del film Delitto a Mont Saint-Michel stasera su Top Crime. Un omicidio dai connotati mistici porta la capitana Sophie Maliquot di nuovo a Mont Saint-Michel dove è cresciuta e ha trascorso la sua infanzia. Ma è anche la zona dove è sepolto il padre morto alcuni anni prima.
Arriva in città la poliziotta incontra padre Florentin, prete carismatico e affascinante che realizza esorcismi. La razionale Sophie è infastidita dai silenzi del prete che per rispetto della sua fede, non rivela dettagli sui suoi fedeli. Scoprirà presto però che un segreto nascosto da anni li unisce.
Il cast
- Anthony Delon è il prete Henri Florentin
- Juliet Lemonnier è Sophie
- Benoit Michel è Nathan
- Catherine Marchal è Rosine
- Jacqueline Corado è Maria Ribeiro
- Wallerand Denormandie è Nicolas
- Marie Barrouillet è Lydie Caron
- Beatrice Meana è Joelle Caron
- Cedric Chevalme è Christophe Caron
- Matteo Perez è Alexis Caron