Giovedì 16 maggio 2024 su Top Crime continuano le serate dedicate al mistero. Stasera sarà il turno del film in prima tv “Delitto nel Berry“, un film francese prodotto da France Télévisions per il canale francese France 3 nel 2021. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su Top Crime e in streaming su Mediaset Infinity unico spazio dove vedere in streaming il film.
La regia del film (Meurtres en Berry in francese) è di Floriane Crépin con Aurélien Wiik e Fauve Hautot, nei panni dei protagonisti. Trattandosi di un film per la televisione, non è mai uscito al cinema.
Delitto nel Berry, la trama
Siamo a Bois de Chanteloube. Il corpo di Antoine Noiret, eminente professore di oncologia, viene ritrovato nello Stagno del Diavolo. I segni rituali trovati intorno allo stagno suggeriscono che la vittima sia stata sacrificata in un Sabbath, una cerimonia di stregoneria. Vero sacrificio umano o tragico epilogo di un evento culturale organizzato da artisti locali?
Per Basile Tissier, un agente di polizia di Bourges, le indagini iniziano nel cuore della campagna di Berry, quella della sua infanzia e da cui e’ fuggito. Una campagna in cui il razionale si fonde con l’irrazionale e dove George Sand ha lasciato il segno in modo permanente. Per fortuna può contare sull’aiuto e la lungimiranza di Soléne Durel, medico di campagna, che conosce bene la gente del posto ma anche la vittima. (Fonte Trama: Ufficio Stampa Mediaset).
Il Cast
- Sara Martins : Léna Valrose
- Olivier Marchal : Paul Ventura
- France Zobda : Magaly Brédas
- Philippe Lavil : Arnaud Lacoste
- Eric Delor : Théo
- Luc Bernard : Claude Lefort
- Gunther Germain : Boris Darcheville
- Michel Chalonec : Bastien Rosier
- Gloriah Bonheur : Fleur Grosbois