I venerdì crime di Top Crime continuano con i film tv francesi della serie “Meutres a…”. Stasera, venerdì 9 giugno, andrà in onda il film “Delitto nel Jura“, un film francese prodotto da France Télévisions per il canale francese France 3 nel 2019. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su Top Crime.
La regia del film (Meurtres à…: Meurtres dan le Jura in francese) è di Éric Duret con Sandrine Quétier e Pierre-Yves Bon nei panni dei protagonisti. Trattandosi di un film per la televisione, non è mai uscito al cinema. Attualmente il film Delitto nel Jura non è disponibile in streaming in Italia. In alternativa sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity nella sezione delle dirette. Il film sarà disponibile gratis on-demand dopo la messa in onda.
La trama di Delitto nel Jura
Il corpo della guaritrice Rose Tournault viene ritrovato in casa sua e il capitano della polizia Anna Buisson, si occuperà quindi delle indagini. Quando arriverà sulla scena del delitto incontrerà Eymeric Massoni, il nipote della vittima che sta fissando il corpo della nonna che è ricoperto di petali bianchi, ma anche poliziotto. Massoni racconta alla polizia che i petali bianchi sono la firma della “Dama Bianca” una leggenda che circola da decenni e che riguarda il lago Vouglans. Tanti anni fa pare che dei villaggi siano stati evacuati per formare quel lago, causando la perdita delle case di tutti gli abitanti, da quel momento si sarebbe notata la presenta di una Dama Bianca che vive nei dintorni del lago.
Il Cast
- Sandrine Quétier è Anna Buisson
- Pierre-Yves Bon è Eymeric Massoni
- Christian Charmetant è Joseph
- Elizabeth Bourgine è Laura Prieur
- Marie Bunel è Jeanne Tournault
- Annie Mercier è Marthe
- Guillaume Faure è Alex Prieur
- Sophie Duez è Sophie Buisson
- Yves Arnault è Jean Prieur
- Juliet Lemonnier è Céline
- Charlotte Gaccio è Juliette