Martedì 5 settembre 2023 su 27 per il ciclo “Action” andrà in onda il film “Demolition Man“. Il film è scritto e diretto da Marco Brambilla. Nel cast troviamo attori molto noti come Sylvester Stallone, Wesley Snipes e Sandra Bullock. L’appuntamento è per stasera alle 21:15 circa su IRIS. Il film è uscito al cinema nel 1993 e ha incassato poco più di 159 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 58 milioni di dollari nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.
Demolition Man, la trama
Los Angeles, 1996. Uno psicopatico di nome Simon Phoenix tiene in ostaggio trenta persone in un condominio. Il sergente John Spartan, ribattezzato “Demolition Man”, riesce ad arrestare Phoenix. Il malvivente accusa Spartan di aver provocato la morte dei trenta ostaggi e il sergente, viene condannato a una “riabilitazione” che comporta la detenzione nel Criopenitenziario della California.
Si va avanti nel tempo, adesso siamo a San Angeles, 2032. La città, retta dall’enigmatico sindaco e governatore Raymond Cocteau, è completamente priva di crimine fin quando non torna in scena Simon Phoenix. Spartan, il poliziotto che lo aveva arrestato, è l’unico che potrebbe riportarlo dietro le sbarre.
Il Cast
Un classico anni ’90 Demolition Man è guidato da Stallone affiancato da Sandra Bullock e Wesley Snipes.
- Sylvester Stallone: John Spartan
- Wesley Snipes: Simon Phoenix
- Sandra Bullock: tenente Lenina Huxley
- Denis Leary: Edgar Friendly
- Nigel Hawthorne: dottor Raymond Cocteau
- Glenn Shadix: assistente Bob
- Benjamin Bratt: Alfredo Garcia
- Rob Schneider: Erwin
- Bob Gunton: capitano George Earle
- Grand L. Bush: Zachary “Zach” Lamb da giovane
- Bill Cobbs: Zachary “Zach” Lamb da anziano
Come vedere Demolition Man in streaming?
Il film è disponibile in Italia in Streaming su NOW e nel catalogo on demand di Sky. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Il film Demolition Man lo possiamo recuperare a noleggio e o acquisto su Apple, Google Play You Tube, Prime Video Store, Rakuten, Chili.