Departure su Rai 4 le puntate di stasera mercoledì 29 giugno. La trama e il cast
Mercoledì 29 giugno 2022 debutta la seconda stagione di Departure su Rai 4, la serie tv mystery thriller, prodotta da Corus Entertainment, distribuita da Red Arrow International, commissionata dal canale canadese Global, distribuita negli USA in streaming da Peacock che ha poi commissionato anche una terza stagione ancora da rilasciare.
La serie è creata da Vince Shiao e diretta in tutti i suoi episodi da T.J. Scott, con Archie Panjabi (The Good Wife) protagonista. Dopo la prima stagione incentrata sulla sparizione di un aereo passeggeri sopra l’Atlantico, in questa seconda stagione, si indaga su un incidente ferroviario negli Stati Uniti. Le riprese sono state condizionate dal Covid, con Christopher Plummer che non si è potuto recare a Toronto, sede del set, e ha girato dalla sua casa in Connecticut. Finite le riprese l’attore è morto. L’appuntamento è questa sera su Rai 4 alle 21:20, con i primi due episodi della seconda stagione.
Departure la trama
Il thriller poliziesco canadese Departure racconta le indagini del dipartimento della sicurezza dei trasporti inglese (Transport Safety and Investigation). Nella seconda stagione le indagini riguardano un treno automatico ad alta velocità in viaggio tra Chicago e Toronto. Lo schianto causa diverse morti.
L’incidente potrebbe esser stato causato da un errore meccanico o di software, ma tra i sospettati c’è anche il visionario scienziato che ha inventato il sistema di controllo, un prigioniero dell’FBI scomparso dopo l’incidente e un politico anti-tecnologia. Kendra si occuperà di trovare la causa dell’incidente oltre che rintracciare il fuggitivo con l’FBI.
La trama degli episodi del 29 giugno
2×01 Runaway: Kendra Malley viene chiamata negli USA per indagare su un incidente su un treno ad alta velocità in Michigan
2×02 Fugitive: Kendra scopre che sul treno c’era un passeggero scomparso che era in custodia degli US Marshal
Il cast
- Archie Panjabi è Kendra Malley
- Christopher Pluummer è Howard Lawson
Le novità della seconda stagione sono Jason O’Mara, Karen LeBlanc, Donal Logue, Etienen Kellici, Kelly McCormack, Wendy Crewson, David Hewlett.