Pubblicità
Dituttounpop > TV > Detectives Casi Risolti e irrisolti su Rai 2, il caso di sabato 3 luglio

Detectives Casi Risolti e irrisolti su Rai 2, il caso di sabato 3 luglio

Pubblicità

Detectives Casi Risolti e Irrisolti la puntata sabato 3 Luglio in seconda serata su Rai 2

Proseuge stasera sabato 3 luglio un nuovo programma dedicato agli appassionati di true crime e in onda il sabato sera in seconda serata su Rai 2 Detectives – Casi risolti e irrisolti. Condotto da Giuseppe Rinaldi, il programma è realizzato insieme alla Polizia di Stato e mette al centro gli investigatori che hanno seguito casi controversi e complessi di cronaca nera.

Nell’arco di sei puntate Detectives – Casi risolti e irrisolti racconterà fatti di cronaca nera alcuni noti, altri meno noti, analizzati attraverso i documenti d’indagine, casi  risolti che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani o cold case che ancora aspettano di essere risolti. La quarta puntata di Detectives Casi Risolti e Irrisolti è stasera sabato 3 luglio alle 22:40 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -

Detectives Casi risolti e irrisolti il caso della puntata del 3 luglio

Il caso della puntata di Detectives di sabato 3 luglio, affrontato da Giuseppe Rinaldi insieme al Dirigente della Polizia di Stato Salvatore Anania, è l’inspiegabile delitto di Pasqualina Labarbuta, 37 anni, accoltellata al cuore in pieno giorno in un giardino pubblico nella periferia di Milano.

Le prime ipotesi degli inquirenti sono un tentativo di rapina o un’aggressione sessuale andate male, anche se la borsa, il portafoglio e il cellulare di Pasqualina, erano ancora lì, insieme al coltello che ha posto fine alla sua vita, e lasciato orfani i suoi tre figli. È possibile che la vittima conoscesse il suo omicida o che avesse addirittura un appuntamento con lui ai giardinetti? Nel corso della puntata si ripercorreranno le varie piste investigative che purtroppo ancora oggi non hanno individuato un colpevole. Le accurate indagini condotte fino a oggi su questo caso, sono state ulteriormente supportate da una importante novità investigativa. I tecnici della Polizia Scientifica Nazionale infatti, coordinati dal Dottor Luigi Rinella, sono tornati 12 anni dopo sul luogo del delitto e, grazie alle nuove tecnologie virtuali 3D, hanno elaborato una nuova ricostruzione tridimensionale della scena del crimine.

- Pubblicità -

Come è strutturato il programma

Saranno in tutto sei puntate, con una trama narrativa avvincente, ripercorreranno dal principio le indagini attraverso i documenti originali, il racconto dei testimoni, la ricostruzione dei fatti, tutte le evidenze raccolte nell’indagine giudiziaria e materiali audio/video/fotografici spesso inediti, con il supporto di esperti e neuropsichiatri di fama internazionale.

Un racconto fortemente ancorato ai fatti, reso credibile proprio dal coinvolgimento e dalla collaborazione attiva della Polizia di Stato che rende il programma una assoluta novità nel panorama tv crime italiano. Inoltre per 3 delle sei puntate in esclusiva ci sarà l’ex profiler FBI Jim Clemente, per la prima volta in tv in Italia. L’ispiratore e consulente di Criminal Minds, la famosa serie  americana, in collegamento da Los Angeles, traccerà i profili criminali dei possibili assassini dei cold case, dopo un accurato studio dei fascicoli d’indagine raccolti dagli investigatori della Polizia di Stato.

- Pubblicità -
Pubblicità