Pubblicità
Dituttounpop > TV > Detectives con Pino Rinaldi, le novità della quarta edizione

Detectives con Pino Rinaldi, le novità della quarta edizione

Pubblicità

Detectives – Casi Risolti e irrisolti è il programma true crime della Direzione Rai Approfondimento, condotto da Pino Rinaldi, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, arrivato alla quarta edizione. Protagonisti del racconto sono i “detectives”, gli investigatori della Polizia di Stato, che hanno seguito in prima persona i casi più controversi e complessi di cronaca nera, analizzati attraverso i reali documenti d’indagine.

Casi risolti che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani o casi irrisolti che ancora aspettano di dare un volto all’assassino. In questa nuova edizione in prime time, sarà inoltre introdotta una importante novità. Nella parte finale del programma, Detectives proporrà un nuovo segmento “La storia di…”, nella quale Pino Rinaldi racconterà in ciascuna puntata storie di vittime, confrontandosi, direttamente in studio, con loro o con i familiari.

Confermata la presenza anche in questa edizione di due eccellenze in ambito criminologico e accademico, per analizzare i casi trattati e capire a fondo cosa si nasconde nella mente criminale: la Prof.ssa Anna Maria Giannini (cattedra in Criminologia Forense) ed il Prof. Arije Antinori – (cattedra in Criminologia e Sociologia della Devianza), presso l’Università La Sapienza di Roma. Insieme a loro in ciascuna puntata ci saranno anche i magistrati, Valerio De Gioia e Ines Pisano, per approfondire gli aspetti giuridici dei casi raccontati.
Sarah Scola, vicequestore della Polizia, in ogni puntata illustrerà i dati dei fenomeni criminali, che vengono affrontati in Detectives.

- Pubblicità -

Quattro nuove puntate in questa nuova stagione, per la prima volta in prime time, che ci accompagneranno attraverso quei “delitti della porta accanto”, con una trama narrativa avvincente e ripercorrendo, dal principio alla fine, le indagini attraverso i documenti originali, il racconto dei testimoni, la ricostruzione dei fatti, utilizzando materiali audio/video/fotografici spesso inediti. Un’occasione irripetibile per il pubblico, che avrà la possibilità di conoscere da vicino il lavoro dei poliziotti, di chi, per missione, entra in contatto, quotidianamente e in maniera diretta, con le realtà criminali più efferate.

Detectives
Rocco Fasano during the awards ceremony for the Diversity Media Awards 2019: a human rapsody at Alcatraz. Milan (Italy), May 28th, 2019 (Photo by Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori via Getty Images)
Pubblicità