Detroit è il film scelto da Rai 5 per la prima serata di martedì 23 maggio, un dramma diretto da Kathryn Bigelow che ricostruisce le rivolte cittadine del 1967. Il film del 2017 è scritto da Mark Boal e ricostruisce quanto accaduto tra il 23 e il 27 luglio del ’67 quando l’intervento della polizia in un bar privo di licenza portò a 43 morti 1.189 feriti, 7200 arresti e 2000 edifici distrutti. In particolare il film è la drammatizzazione di quando accaduto all’Algiers Motel che portò a processo tre poliziotti accusati dell’omicidio di 3 afroamericani. Il film ha incassato 26 milioni di dollari in tutto il mondo.
Detroit la trama del film stasera su Rai Movie
Al centro di Detroit gli scontri avvenuti tra il 23 e il 27 luglio del 1967 raccontati con gli occhi di un ragazzo che sogna di sfondare nel mondo della musica pop. Il gruppo di cantanti si allontana, ma a causa degli scontri e del coprifuoco imposto, si separa; Larry e suo fratello minore si rifugiano per la notte al Motel Algiers, dove fanno conoscenza di due ragazze bianche, che già alloggiavano nella struttura. Finendo così nell’occhio del ciclone.
Il trailer italiano
Dove lo trovo in streaming
Detroit è in streaming live su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4, disponibile nel catalogo Netflix e a noleggio su Chili. Il film Dark Night in seconda serata anche su Rai Play, è presente a noleggio su Chili, Apple e Google/YouTube.
Il cast
Nel cast di Detroit c’è Will Poulter, John Boyega, Algee Smith e altri ancora
- John Boyega: Melvin Dismukes
- Will Poulter: Philip Krauss
- Algee Smith: Larry Reed
- Jacob Latimore: Fred Temple
- Jason Mitchell: Carl Cooper
- Hannah Murray: Julie Ann
- Jack Reynor: Demens
- Kaitlyn Dever: Karen
- Ben O’Toole: Flynn
- John Krasinski: avvocato Auerbach
La regia è di Kathryn Bigelow mentre la sceneggiatura è di Mark Boal, il film è prodotto da Annapurna e MGM, distribuito in Italia da Eagle.