Diavoli gli episodi 7 e 8 venerdì 8 maggio su Sky Atlantic, Sky Cinema e Now Tv
Prosegue l’appuntamento con due nuovi episodi di Diavoli venerdì 8 maggio su Sky Atlantic, Sky Cinema e in streaming su Now Tv (già disponibili per i clienti Extra On Demand) La serie Sky Originals prodotta da Lux Vide con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey è arrivata al penultimo appuntamento con il finale di stagione in arrivo la prossima settimana.
La prima stagione è composta da 10 episodi (con una seconda stagione già confermata), la serie è tratta dal romanzo “I diavoli” di Guido Maria Brera, edito da Rizzoli. I precedenti 6 episodi sono disponibili in ogni momento su Sky On Demand.
Qui trovi i nostri commenti ai primi 6 episodi della serie.
La trama degli episodi dell’8 maggio
Negli episodi 7 e 8 dell’8 maggio, diretti da Jan Maria Michelini, Massimo si avvicinerà pericolosamente alla verità sul decisivo dossier di Edward e si troverà costretto a tornare in Italia a causa dei problemi di salute del padre. Decisi ad arrivare in fondo alla questione, Massimo e Sofia partono insieme per la Moldavia alla ricerca di ulteriori prove.
Rientrato a Londra, Massimo è costretto a tornare, ancora accompagnato da Sofia, a Cetara, il paese dove è nato e cresciuto, sulla Costiera amalfitana, a causa dei gravi problemi di salute del padre con cui non parla da dieci anni. Durante il viaggio, Massimo si troverà a dover fare i conti con tutto ciò da cui era sempre scappato e con i dolorosi fantasmi del suo passato. Nel frattempo, a Londra, Duval e Dominic sono sempre più determinati a portare a termine i loro piani segreti.
Diavoli, trama
La storia ruota attorno a due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di uomo, che dal basso riesce a costruirsi, rapidamente, una carriera. Oggi è il responsabile delle attività di Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, amministratore delegato della banca e mentore di Massimo.
Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza.
Cast
- Alessandro Borghi è Massimo Ruggero
- Patrick Dempsey è Dominic Morgan
- Kasia Smutniak è Nina Morgan
- Laia Costa è Sofia Flores
- Malachi Kirby è Oliver Harris
- Lars Mikkelsen è Daniel Duval
- Pia Mechler è Eleanor Bourg
- Paul Chowdhry è Kalim Chowdrey
- Sallie Harmsen è Carrie Price
- Harry Michell è Paul McGuinnan