Digman è una serie animata creata, prodotta e doppiata da Andy Samberg, protagonista di Brooklyn Nine-Nine, destinata a un pubblico adutlo e che arriva dal 18 maggio alle 22:00 su Comedy Central per poi esser rilasciata il 9 giugno su Paramount+. La prima stagione in 8 episodi ha debuttato il 22 marzo negli USA su Comedy Central ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Digman la trama
Digman è ideata da Andy Samberg e Neil Campbell ed è prodotta dai CBS Studios insieme ad Ali Bell e al gruppo Party Over Here dei The Lonely Island. Titmouse è produttore esecutivo, insieme ai produttori Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Antonio Canobbio e Ben Kalina.
La serie è ambientata in un mondo in cui gli archeologi sono delle vere e proprie celebrità. Un avventuriero in pensione, Rip Digman e il suo team di esperti viaggia per il mondo alla ricerca di antichi manufatti facendosi la reputazione di avventurieri senza paura.
I doppiatori
Andy Samberg che ha dichiarato di aver plasmato la voce del personaggio su quella di Nicolas Cage, è affiancato da doppiatori/attori come Tim Robinson, Melissa Fumero, Dale Soules, Time Meadows, Mitra Jouhari. Inoltre ci saranno diverse guest star Clancy Brown, Andy Daly, Cole Escola, Harvey Guillén, Kirby, Marc Evan Jackson, Rachel Kaly, Kerri Kenney-Silver, Lauren Lapkus, Jane Lynch, Mike Mitchell, Kyle Mooney, Claudia O’Doherty,
Lennon Parham, Daniel Radcliffe, Maya Rudolph, Paul Rust, Jason Schwartzman, Carl Tart, Joe Lo Truglio e Edgar Wright.
Naturalmente questi doppiatori si potranno ascoltare guardando Digman in lingua originale su Comedy Central o Paramount+. In Italia la serie verrà doppiata da alcuni dei protagonisti più amati della comicità Made in Italy, tra cui Francesco De Carlo e Saverio Raimondo, insieme ad alcune delle voci più apprezzate dal pubblico come Maurizio Merluzzo, Neri Marcorè, Letizia Scifoni, Simone Crisari, Sara Ciocca, Marina Tagliaferri e Massimo Lopez.
Digman! quando esce
Digman! debutta su Comedy Central il 18 maggio alle 22 con i primi 2 episodi per poi proseguire settimanalmente (Comedy Central è al canale 129 di Sky e in streaming su NOW). Poi il 9 giugno la serie arriva su Paramount+.