Martedì 27 dicembre 2022 su Cine34 andrà in onda la commedia italiana “Din Don 4 – Il Paese dei Balocchi“. E’ il quarto capitolo della saga con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli, ed è diretto da nuovamente da Paolo Geremei. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Cine34. Il film, non è mai uscito al cinema nemmeno in Italia, visto che si tratta di una prodotto realizzato direttamente per la televisione, ed è stato realizzato con il sostegno di Trentino Film Commission. Proprio perchè non è uscito al cinema non lo troviamo in streaming su altri operatori ma solo in modalità live su Mediaset Infinity.
Din Don 4 – Il Paese dei Balocchi, la trama
La trama di Din Don 4 – Il paese dei Balocchi riprende sei mesi dopo che Don Donato si è ritirato in alta montagna per meditare. Adesso ha deciso di tornare a Pellizzano per partire poi per Roma, visto che suo zio, che sta per diventare Cardinale, lo avrebbe convinto a tornare a vestire i gli abiti civili. Arrivato a Pellizzano, però, trova un paese allo sbando, completamente in preda alla perdizione. L’ex sagrestano Luigi ora è diventato sindaco e ha istituito sale da Bingo e Casinò.
In paese ci sono molte “badanti” che si occupa dei vecchietti del paese, in realtà sono delle accompagnatrici molto avvenenti. Tutto questo è stato possibile grazie ai due milioni di euro trovati in canonica durante la ristrutturazione. Quei due milioni di euro che Don Donato aveva nascosto. Per questo motivo non potrà andare a Roma e sarà costretto a restare per fermare quest’ondata di perdizione.
Il Cast
A guidare il cast del film c’è ovviamente Enzo Salvi affiancato anche in questo film da Maurizio Mattioli, Andrea Dianetti ed Emy Bergamo.
- Enzo Salvi: Donato/don Donato
- Maurizio Mattioli: lo zio, vescovo aspirante cardinale
- Andrea Dianetti: Luigi
- Emy Bergamo: Cesira
- Gabriele Carbotti: Don Gabriele
- Crisula Stafida
- Marco Milano
- Paola Tiziana Cruciani
- Valeria Graci
- Ernesto Mahiuex
- Simone Barbato