Pubblicità
Dituttounpop > TV > Discovery Channel, una festa speciale per i 40 anni del canale

Discovery Channel, una festa speciale per i 40 anni del canale

Pubblicità

Un compleanno unico per Discovery Channel. Il canale del gruppo Warner Bros. Discovery compie 40 anni essendo nato nel 1985 come canale via cavo negli Stati Uniti. In Italia è arrivato nel 1997 attraverso Tele+ e Stream per poi passare su Sky al suo lancio nel 2003. Oggi è presente al canale 407 della piattaforma di Sky onorando la sua lunga missione di ispirare curiosità e meraviglia sul mondo naturale.

Le celebrazioni si svolgeranno nel corso di tutto l’anno, sia negli Stati Uniti che nei mercati internazionali, e vedranno attivarsi programmazioni speciali, attività e contenuti sui social media, sviluppi nel consumer products e un trailer dedicato che circolerà in tutti i territori. Una “maratona” speciale per il 40° anniversario, che testimonia l’impegno del marchio universalmente noto nello stimolare la curiosità e nell’ampliare i confini della conoscenza, sarà disponibile sulle piattaforme Max e discovery+, insieme a preziosi contenuti della legacy.

Inoltre, Warner Bros. Discovery è partner della Arbor Day Foundation per piantare più di 40.000 alberi in tutto il mondo, contribuendo a sostenere la biodiversità e a rendere le comunità più sane in tutto il mondo.

- Pubblicità -

In Italia, durante la settimana dal 16 al 22 giugno, in coincidenza con la nascita, 40 anni fa, del network lanciato dal fondatore John Hendricks, su Discovery Channel sarà disponibile una ricca programmazione di serie factual storiche che hanno caratterizzato il canale fin dai suoi esordi. In palinsesto lungo tutta la giornata, i titoli più iconici che hanno fatto conoscere al mondo protagonisti unici, storie avvincenti e affascinanti creature: La Febbre dell’oro, Nudi e Crudi, Dual Survivor, Lavori sporchi, Deadliest Catch, River Monsters, Fast ‘n Loud, Moonshiners, Chi cerca trova, Avventure impossibili con Josh Gates, Una famiglia fuori dal mondo.

Pubblicità