Pubblicità
Dituttounpop > MUSICA > Disme, il nuovo album Lieto fine e il singolo Vattene con Massimo Pericolo

Disme, il nuovo album Lieto fine e il singolo Vattene con Massimo Pericolo

Pubblicità

Sta per tornare una delle voci più autentiche del rap italiano. Disme, componente della Flavor Gang e del collettivo Drilliguria, con oltre mezzo milione di ascoltatori solo su Spotify, ha infatti annunciato l’uscita del nuovo album intitolato “Lieto fine”, che sarà disponibile in fisico e in digitale a partire da venerdì 15 novembre 2024. Il pre-order del disco è già attivo a questo link.

Ma il rapper continua a riservare sorprese per i suoi fan: il progetto, infatti, sarà anticipato da “Vattene”il nuovo singolo che vede la collaborazione di Massimo Pericolodisponibile da venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali. Tema centrale del brano è la completa disillusione nei confronti di un futuro ancora incerto: talvolta la realtà fa sentire in gabbia, e questo porta a cercare vie di fuga che spesso si rivelano autodistruttive, nocive per se stessi e per gli altri. L’unico modo per evadere è soltanto la musica.

“Lieto fine” segna un’ulteriore evoluzione nel percorso artistico di Disme e dà continuità alla trilogia inaugurata nel 2016 con “Vivo Male”, il primo album pubblicato da indipendente su Youtube, seguito da “Mala Vita” (2018) e da “Malverde” (2020). Il progetto riflette una prospettiva matura e autentica sulle sfide quotidiane e sulle tentazioni della vita di quartiere, senza tralasciare argomenti cari al rapper, come la fede e le relazioni, siano esse d’amicizia o d’amore, che vengono raccontati con il linguaggio diretto tipico dei suoi lavori, quasi a voler sottolineare ancor di più quanto cruda e difficile possa essere la realtà.

- Pubblicità -

Con barre incisive e un mix di sonorità che fondono rap puro e influenze trap, Disme racconta storie di crescita e introspezione, invitando gli ascoltatori a non perdere di vista ciò che conta davvero. L’approccio diretto e senza filtri permette all’artista di mantenere viva la sua spiccata autenticità, nel racconto di storie personali, talvolta difficili, in cui emergono sentimenti di rivalsa e riflessioni su valori importanti, come l’onestà e la lealtà. “LIETO FINE” è curato e potente, con beat incisivi che accompagnano atmosfere malinconiche e riflessive.

Per Disme la musica è una sorta di terapia, lo strumento ideale in cui rifugiarsi per scappare dalla società in cui è inevitabilmente immerso, un elemento in cui le sue riflessioni più intime e profonde possono davvero trovare ascolto, senza secondi fini. Le sue canzoni sono un modo per guardare in maniera lucida ciò che accade intorno a lui, per non rischiare di fare scelte sbagliate lungo il percorso alla ricerca del celebre lieto fine. E per il rapper, non può esserci altro lieto fine che la musica.

Pubblicità