Pubblicità
Dituttounpop > Disney+ > Disney+, arriva anche in Italia GroupWatch, la funzione di co-viewing a distanza

Disney+, arriva anche in Italia GroupWatch, la funzione di co-viewing a distanza

Pubblicità

Su Disney+ arriva anche in Italia GroupWatch, la funzione per guardare a distanza, insieme a amici e parenti, film e serie tv presenti nel catalogo.

Già disponibile negli Stati Uniti da poco meno di un mese, Disney+ da oggi porterà in Italia la funzione GroupWatch. Si tratta di una nuova esperienza di condivisione che permetterà agli utenti di guardare insieme, e a distanza, un titolo del catalogo del servizio streaming.

Con GroupWatch amici e familiari potranno guardare insieme film e show dell’intera library Disney+ anche quando si è distanti. GroupWatch permette la visione in contemporanea fino a 7 persone collegate con diversi dispositivi: da web, mobile, dispositivi connessi alle TV e Smart Tv. Vediamo come funziona:

- Pubblicità -

Arriva GroupWatch su Disney+, ecco come funziona

Gli abbonati possono dare il via a questa esperienza attraverso l’icona GroupWatch che si trova nella pagina dei dettagli delle serie e dei film presenti nel catalogo di Disney+.

- Pubblicità -

pulsante groupwatch

Verrà poi generato un link per invitare fino ad altre sei persone a condividere la visione. Inutile precisare che anche gli altri invitati dovranno possedere un abbonamento a Disney+. Gli inviti si possono originare solo dalle app presenti su smartphone e dalla versione web di Disney+. Ma la visione condivisa però è fruibile anche dalle app presenti nelle smart TV, o nei dispositivi come Amazon Fire Stick, collegati a un televisore standard.

La riproduzione sincronizzata di GroupWatch permette ad ogni partecipante di interrompere la visione per una pausa bagno, giocare, riavvolgere per guardare di nuovo una scena preferita o avanzare velocemente, per l’intero gruppo.

Durante la visione, gli spettatori possono reagire in tempo reale con sei diverse emoji: “allegro”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso” attraverso l’applicazione Disney+.

- Pubblicità -
Pubblicità