Gli scioperi di sceneggiatori e attori ancora in corso e un cambio generale di strategia, hanno portato Disney a decidere di diluire le proprie uscite sia cinematografiche che seriali. Un modo per ridurre i costi di produzione, distribuzione e al tempo stesso per avere sempre titoli da proporre. Una decisione che si affianca a quella di non rilasciare serie ordinate e già pronte come Nautilus e The Spiderwick Chronicles.
Disney e le serie tv rimandate
L’unica rimasta salda al suo posto è la seconda stagione di Loki che arriverà il 6 ottobre, a oggi la serie più vista su Disney+ tra le Marvel con il trailer della seconda stagione che ha ottenuto un record di visualizzazioni. Per il resto slitta tutto.
What If…? 2 diventa la “serie delle feste” anche se non ha alcun legame con il periodo festivo. La serie animata antologica doveva debuttare prima, invece è stata fatta slittare a fine anno. Echo, la serie spinoff di Hawkeye, era stata annunciata per novembre con rilascio completo di tutti gli episodi, invece slitterà a gennaio, probabilmente sempre con tutti gli episodi rilasciati lo stesso giorno anche perchè la produzione è stata accompagnata da diverse problematiche e pare siano state effettuate diverse riprese aggiuntive.
La serie animata X-Men ’97 arriverà il prossimo anno e non nell’autunno 2023. Rimandata anche l’attesa serie spinoff di WandaVision sul personaggio della strega Agatha interpretata da Kathryn Hahn. La serie è stata interamente girata prima dello sciopero ma sarebbe stata rimandata all’autunno del 2024 in occasione di Halloween. Il titolo da Agatha: House of Harkness scelto inizialmente, poi diventato Agatha: Coven of Chaos ora sarebbe diventato Agatha. Darkhold Diaries.
Tutti da definire i rilasci di Ironheart (inizialmente previsto per l’autunno 2024) sul personaggio di Riri Williams di Black Panther: Wakanda Forever, Daredevil: Born Again (previsto inizialmente per la primavera 2024) e Wonder Man. Probabilmente il loro rilascio slitterà a fine 2024/2025 visto che non sono nemmeno ancora pronti.