Pubblicità
Dituttounpop > Disney+ > Disney+ a quota 28.6 milioni di abbonati dal lancio. The Mandalorian 2 a ottobre

Disney+ a quota 28.6 milioni di abbonati dal lancio. The Mandalorian 2 a ottobre

Pubblicità

Disney+ raggiunge 28.6 milioni di abbonati paganti dal lancio negli USA il 12 novembre. The Mandalorian 2 a ottobre, The Falcon and the winter Soldier a agosto, Wanda Vision a dicembre.

Ieri Disney ha presentato i risultati economici dell’intera azienda agli analisti di Wall Street. La parte interessante, per noi almeno, è quella che riguarda i dati degli abbonati di Disney+ e di Hulu che dal marzo dello scorso anno è finito sotto la direzione dell’azienda.

Al 31 dicembre 2019 Disney+ aveva già accumulato 26.5 milioni di abbonati paganti, che sono cresciuti a 28.6 milioni fino a ieri. L’azienda è già a buon punto rispetto all’obiettivo prefissato di 60-90 milioni di abbonati entro il 2025. Gli abbonati di Hulu (che è attivo sono negli Stati Uniti) sono 30.7 milioni.

- Pubblicità -

In seguito al buon risultato ottenuto (per ora Disney+ è disponibile solo negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Olanda), Bob Iger ha anche parlato del futuro del servizio streaming, che il 24 marzo arriverà nell’Europa occidentale (tra cui l’Italia) e il 29 marzo debutterà anche in India, uno dei mercati più grossi.

Iger ha parlato del fatto che nonostante i titoli della galassia Disney siano molto forti nei mercati internazionali, in questo tipo di mercato la propensione a guardare la televisione in streaming è molto più bassa rispetto agli Stati Uniti. “Quindi dobbiamo sforzarci di più dal punto di vista del marketing, è una grande sfida“.

Spot Super Bowl 2020 cinema e serie tv: da Disney+ a 007, dai Mionions a Mulan

- Pubblicità -

The Mandalorian a ottobre 2020, e le serie Marvel.

Tra i prodotti che permetteranno a Disney di crescere e raggiungere gli obiettivi fissati, c’è la seconda stagione di The Mandalorian, che già da sola a trainato il lancio del servizio, che debutterà a ottobre 2020.

In seguito ai problemi nel fronte cinematografico, Bob Iger ha annunciato che si focalizzeranno molto sull’universo televisivo di Star Wars: “la priorità per i prossimi anni è la televisione“, ha detto Iger. Per Iger c’è la possibilità di espandere l’universo di The Mandalorian e usare la serie principale per introdurre nuovi personaggi che poi “andranno per la loro strada in termini di serie tv“.

- Pubblicità -

In aiuto arriveranno anche due serie tv Marvel incluse nel Marvel Cinematic Universe: Falcon and The Winter Soldier che debutterà ad agosto e WandaVision a dicembre 2020.

Pubblicità