Stasera in tv giovedì 8 dicembre 2022 andrà in onda su Rai 1 Diversi come due Gocce d’acqua primo film tv della nuova stagione di Purchè Finisca Bene, fortunata saga di film tv romantici iniziata nel 2014 e finora composta da 15 film tv. Questo nuovo ciclo prevede 4 nuove commedie realizzate da Pepito Produzioni, disponibili anche in streaming su RaiPlay. L’appuntamento con Purchè Finisca Bene 6 Diversi Come due Gocce D’acqua è per giovedì 8 dicembre in prima visione.
Diversi come due Gocce d’acqua la trama del film tv
La trama del film tv Diversi come due Gocce d’acqua è una nuova variazione del genere romantic comedy di Purchè Finisca Bene. Protagonista è Gaetano, figlio di una nobile famiglia napoletana che è costretto a salutare le amate zie, gli amici e la sua amata Napoli per andare a Francoforte dove il padre gli ha trovato lavoro. Prima di partire però un incidente gli cambierà la vita. Gaetano investe Sharon una ragazza di estrazione umile e nell’incidente distrugge l’auto d’epoca della madre morta, cui il padre è molto legato. L’auto non ha l’assicurazione così Gaetano finisce per assecondare i voleri di Sharon senza dire nulla al padre.
Il ragazzo si ritroverà a fare da cameriere al ristorante di Fefè e l’inserviente al mercato del pesce per sostituire l’infortunata Sharon. Le simpatiche zie lo spingeranno a confrontarsi con il disonesto Alfonso, che sta dilapidando i beni di famiglia. Riusciranno Sharon e Gaetano, così diversi, ad avere il coraggio di cambiare e perfino d’innamorarsi?
Il cast
A guidare il cast del film tv di Purchè Finisca Bene ci sono Alessio Lapice (Luna Park, Gomorra 2, Il Primo Re, Imma Tataranni) e Chiara Celotto (Vincenzo Malincocnico), il padre di Gaetano è interpretato da Thomas Trabacchi.
- Alessio Lapice è Gaetano
- Thomas Trabacchi è Giorgio
- Chiara Celotto è Sharon
- Susy Del Giudice è Zia Matilde
- Monica Nappo è zia Margherita
- Gianluca Di Gennaro è Salvatore, fidanzato di Sharon
- Giovanni Esposito è Alfonso