Stasera in tv venerdì 30 agosto 2024 su Rai 1 andrà in onda la commedia italiana Divorzio a Las Vegas. Diretto da Umberto Carteni, il film è scritto da Alessandro Pondi, Paolo Logli, Riccardo Irrera e Mauro Graiani. Una divertente commedia on the road uscita nel 2020 e capace di incassare circa 236 mila euro.
Divorzio a Las Vegas è una commedia romantica che ricorda titoli americani con al centro Lorenzo ed Elena che a 18 anni durante una vacanza studio negli Stati Uniti si incontrano si innamorano e si sposano sotto effetto del peyote. 20 anni dopo si renderanno conto dell’errore compiuto.
La trama di Divorzio a Las Vegas
La trama di Divorzio a Las Vegas ci riporta nel mondo della commedia classica nello stile ma dall’impostazione contemporanea. Lorenzo ed Elena diciottenni in vacanza studio negli Stati Uniti, sono due ragazzi molto diversi, lui secchione lei bella e irraggiungibile. Eppure tra i due è subito attrazione e dopo una notte folle tra allucinogeni e peyote, finiscono per sposarsi a Las Vegas per poi perdersi completamente di vista.
20 anni dopo Elena è una manager in carriera, Lorenzo un ghost writer di discorsi politici per tutti gli schieramenti. Decidendo di sposare il ricco Giannandrea Elena deve fare i conti con quel matrimonio giovanile. Così dovrà tornare con Lorenzo a Las Vegas per annullare il matrimonio. Ma per un cavillo i tempi si allungano e se tra i due la scintilla fosse ancora accesa?
Il trailer del film
Il cast
Il cast è guidato da un veterano della commedia italiana come Giampaolo Morelli e dal volto tv Andrea Delogu. Ma vediamo tutti i personaggi e gli attori presenti.
- Giampaolo Morelli è Lorenzo
- Andrea Delogu è Elena
- Ricky Memphis è Lucio
- Grazia Schiavo è Sara
- Luca Vecchi è Tullio
- Vincent Riotta fa il giudice
- Gian Marco Tognazzi è Giannandrea
Il film in streaming
Divorzio a Las Vegas è in streaming su RaiPlay in parallelo alla messa in onda tv ed è nel catalogo di Sky e NOW, inoltre è possibile acquistare o noleggiare il film su Apple TV, Amazon.