DMZ su HBO Max la miniserie dal fumetto DC – Vertigo con Rosario Dawson
DMZ è una nuova miniserie ambientata in un futuro post-apocalittico, in Stati Uniti divisi da una nuova guerra civile e con al centro una madre alla disperata ricerca del figlio mentre attraversa una Manhattan senza soldati e preda di un pericoloso criminale.
La miniserie DMZ debutta il 17 marzo su HBO Max con i suoi 4 episodi tutti scritti da Roberto Patino con Ava DuVernay che ha diretto il primo episodio ed è produttrice esecutiva, con Ernest Dickerson che ha diretto i restanti tre episodi. La serie è prodotta da Warner Bros e ARRAY Filmworks.
DMZ la trama, di che parla?
La trama ufficiale di DMZ ci spiega come la serie arrivi dalla graphic novel DC trasportando quelli che sono i paesaggi di una Manhattan pericolosa e distorta rispetto il presente, raccontando la storia di una donna che attraversa una zona demilitarizzata per ritrovare il figlio perduto.
La storia è ambientata in un futuro in cui gli Stati Uniti sono stati divisi da una seconda guerra civile. Alma Ortega è un medico che ha perso il figlio e pensa si trovi a Manhattan una zona che è stata evacuata e trasformata in un settore senza esercito. Qui si imbatte in un criminale che sta sfruttando la situazione a proprio vantaggio.
Il trailer
DMZ quando in Italia? la programmazione
La miniserie DMZ è composta da 4 episodi che arriveranno tutti il 17 marzo 2022 su HBO Max in streaming. La serie è distribuita da Warner Bros. Al momento non è stata annunciata in Italia ma è possibile che arrivi su Sky e NOW in streaming magari in modalità cofanetto con i 4 episodi rilasciati lo stesso giorno.
Il cast
- Rosario Dawson è Alma Ortega
- Benjamin Bratt è Parco Delgado
- Freddy Miyares è Skel
- Hoon Lee è Wilson
- Jordan Preston Carter è Odi
- Venus Ariel è Nico
- Jade Wu è Susie
- Rey Gallegos è Cesar
- Agam Darshi è Franklin
- Juani Feliz è Carmen
- Rutina Wesley è Athena
- Mamie Gummer è Rose
- Nora Dunn è Oona
- Henry G. Sanders è Cedric