Nel Regno Unito non c’è Natale senza un episodio speciale e festivo di una delle sue serie tv di successo come Doctor Who. E la tradizione si ripete anche nel 2024 diventando però internazionali grazie a Disney+. Da quando la piattaforma ha preso la serie nella nuova versione di Russell T. Davies con Ncuti Gatwa, Doctor Who ha un rilascio globale contemporaneo. Così anche lo speciale natalizio Doctor Who: Joy to the World sarà rilasciato su BBC il 25 dicembre e su Disney+ nella stessa data, in Italia alle 18.10.
Doctor Who: Joy to the World, la trama
Quando Joy si registra in un hotel di Londra nel 2024, apre una porta segreta sull’Hotel del Tempo, scoprendo pericoli, dinosauri e il Dottore. Ma un piano mortale si sta dispiegando sulla Terra, giusto in tempo per il Natale.
Il cast
Lo speciale ha come protagonisti Ncuti Gatwa (Sex Education) nel ruolo del Dottore e Nicola Coughlan (Bridgerton) in quello di Joy. Il cast comprende anche Steph de Whalley nel ruolo di Anita, Jonathan Aris in quello di Melnak, Joel Fry nei panni di Trev, Peter Benedict in quelli di Basil, Julia Watson nel ruolo di Hilda e Niamh Marie Smith in quello di Sylvia.
Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock) è l’executive producer e sceneggiatore di Doctor Who: Joy to the World, mentre Alex Sanjiv Pillai (Riverdale, Bridgerton) è il regista. Russell T Davies è showrunner ed executive producer. Gli altri executive producer sono Joel Collins, Phil Collinson, Julie Gardner e Jane Tranter.
La seconda stagione del nuovo Doctor Who
La seconda stagione di questa rigenerazione prodotta da Bad Wolf, con BBC Studios per Disney Branded Television e BBC One e BBC iPlayer, debutterà nel 2025 su Disney+, dove disponibile, e su BBC iPlayer nel Regno Unito.
La stagione 3 si fa?
Girano tante speculazioni sul futuro della serie. La versione fatta con Disney è stata definita da qualcuno un fallimento al punto che erano apparse delle notizie di una cancellazione della serie. La verità è che la terza stagione si deciderà se farla o meno soltanto dopo l’uscita della seconda, almeno volendo fidarsi delle parole di Russel T.Davies.