Doctor Who – The Church on Ruby Road è lo speciale natalizio della serie tv inglese in arrivo proprio il 25 dicembre su BBC e in Italia su Disney+ ormai la casa internazionale dell’amata serie che ha fatto sognare intere generazioni di bambini e fatto divertire le famiglie inglesi e non solo. In Italia con questo salto è ancora inedita la stagione precedente ai 3 speciali con David Tennant, ma in fondo è come un nuovo inizio per la serie.
Doctor Who è prodotto da Bad Wolf con BBC Studios, per BBC e Disney Branded Television. Tra i produttori esecutivi figurano Davies (scrittore e showrunner), Jane Tranter, Julie Gardner, Joel Collins e Phil Collinson.
Doctor Who – The Church on Ruby Road la trama
Lo speciale di Natale dà il benvenuto a Ncuti Gatwa nel ruolo del Quindicesimo Dottore e a Millie Gibson in quello della sua nuova compagna, Ruby Sunday. Molto tempo fa, alla Vigilia di Natale, un bambino fu abbandonato nella neve. Oggi Ruby Sunday incontra il Dottore, bambini rubati, folletti e forse il segreto della sua nascita.
Nella puntata The Church on Ruby Road il dottore si ritroverà faccia a faccia con il misterioso goblin mentre incontra Ruby Sunday la sua nuova compagna. Nel terzo degli speciali gli spettatori hanno potuto vedere come il nuovo dottore nasca da un’insolita rigenerazione che ha permesso di fatto al dottore interpretato da Tennant di restare in vita vivendo però un’esistenza più tranquilla, lasciando che sia il nuovo dottore a vivere le avventure.
Nel cast di questa puntata anche Davina McCall che sarà se stessa, insieme a Michelle Greenidge che è Carla, la mamma di Ruby, Angela Wynter è Cherry la nonna mentre Anita Dobson è Mrs Flood.
Le curiosità
Lo scorso lunedì 11 dicembre, Gatwa e Gibson hanno premuto il pulsante per accendere il London Eye con i colori dell’iconico vortice temporale di Doctor Who per celebrarne il debutto. Inoltre, presso il British Film Institute, a Southbank, si è tenuta una proiezione in anteprima mondiale dello speciale natalizio con tanto di Q&A con Gatwa, Gibson e lo showrunner Russell T Davies. I nuovi episodi di Doctor Who saranno disponibili su Disney+ in tutto il mondo (ad eccezione di Regno Unito e Irlanda).