Dolittle, i dettagli del film in onda mercoledì 2 novembre 2022 alle 21:20 su Canale 5.
Mercoledì 2 novembre 2022 su Italia 1 è tempo di prime tv in chiaro con il film “Dolittle”. Si tratta di un film del 2020 diretto da Stephen Gaghan e si ispira alle storie contenute nei romanzi di Hugh Lofting su John Dolittle, l’uomo che parla agli animali. L’appuntamento è alle 21:20 circa su Italia 1.
Il film ha fatto in tempo a uscire al cinema a gennaio 2020 proprio quando si iniziava a parlare di coronavirus in Cina, per questo è riuscito a incassare poco più di 250 milioni di dollari nel mondo. In Italia ha raccolto 4,6 milioni di euro.
La trama di Dolittle
Il film è ambientato nell’epoca vittoriana e vede protagonista il noto dott. Dolittle che parla con gli animali. Il dottore viene assunto dalla Regina Vittoria che sta cercando una cura miracolosa visto che sta per morire. Da quel momento si imbarcherà in un viaggio che lo porterà in un’isola in cui cresce un albero con che ha capacità di guarire qualsiasi cosa.
La replica di Dolittle, e la disponibilità in streaming
Yesterday non è disponibile in nessuna piattaforma streaming in abbonamento, ma dopo la messa in onda su Italia 1 sarà inserito gratis on-demand su Mediaset Infinity. La replica non è prevista in palinsesto.
Il Cast
- Robert Downey Jr.: dottor John Dolittle
- Harry Collett: Tommy Stubbins
- Antonio Banderas: Rassoulim
- Michael Sheen: dottor Blair Mudfly
- Jim Broadbent: Lord Thomas Badgley
- Jessie Buckley: Regina Vittoria
- Ralph Ineson: Arnall Stubbins
- Kasia Smutniak: Lily Dolittle
- Carmel Laniado: Lady Rose