Domina la serie Sky che racconta la storia di Livia Drusilla torna con una seconda stagione. Le riprese si sono svolte nell’autunno del 2022 negli studi di Cinecittà e la serie arriverà nel corso del 2023 su Sky e in streaming su NOW in Italia come nel resto dei paesi in cui Sky è presente in Europa e negli Stati Uniti su MGM+. Prodotta da Tiger Aspect Productions società parte di Banijay Uk, la serie vede tornare Kasia Smutniak nel ruolo di Livia ma anche l’arrivo di diverse novità.
Domina 2 la trama
La seconda stagione di Domina continua a raccontare la lotta per il controllo dell’Impero Romano dalla prospettiva femminile. Nei nuovi episodi Livia Drusilla, una volta arriva in cima a un impero frammentato e a una dinastia disfunzionale, dovrà lottare per preservare il suo matrimonio con Gaio Giulio Cesare ma soprattutto per riuscire a far sedere sul trono uno dei suoi figli. Vecchi e nuovi rivali si contendono però il ruolo in un mondo in cui è impossibile sapere di chi fidarsi.
Domina 2 il cast
Nella seconda stagione di Domina accanto a Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla, tornano Matthew McNulty che è Caio Giulio Cesare, Liah O’Prey è Julia, Ben Batt è Agrippa, Ewan Horrocks è Druso, Claire Forlani nei panni di Ottavia, Darrell D’Silva è Pisone, Christine Bottomley torna nei panni di Scribonia e Alais Lawson in quelli di Marcella.
Le novità della seconda stagione di Domina sono rappresentate da Benjamin Isaac che è Tiberio, figlio maggiore di Livia traumatizzato dai ricordi della sua infanzia; il ragazzo non vuole assecondare le ambizioni della madre che ripone in lui e nel fratello, la moglie Vipsania è l’unica sua luce nell’oscurità, ma la corruzione romana rischia di distruggere lui e la sua famiglia.
La moglie Vipsania è interpretata da Joelle, figlia di Agrippa è lontana dai giochi di potere dell’aristocrazia romana, incarna uno degli aspetti positivi della vita del marito. Infine David Avery sarà il giovane e ambizioso aristocratico Domitius entrato da poco nella famiglia di Gaio dopo aver sposato Antonia la figlia di Ottavia.