Domina, Sky annuncia una nuova serie tv originale con Kasia Smutniak e Liam Cunningham. Trama e cast.
Sky non scherza quando ha rivelato i suoi piani di aumentare il numero di originali prodotti in Europa e la sua strategia di far diventare Sky Studios, leader delle produzioni di contenuti europei. La pay tv satellitare paneuropea ha annunciato un nuovo progetto orignale prodotto da Sky Studios, Fifty Fathoms e Cattleya (Fortitude) dal titolo Domina.
Le riprese della serie sono già in corso a Roma, a Cinecittà Studios. Domina, ideata e scritta da Simon Burke (Zen, Fortitude) è descritto come: “un dramma epico e un racconto attualissimo, nei 10 episodi che seguono la vita e la straordinaria ascesa di Livia Drusilla, che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo“. Ma vediamo i dettagli:
Domina, la trama
La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da una ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli.
Livia e le altre donne si fanno strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.
Il cast
Il cast della serie vanta nomi conosciuti al grande pubblico, come quello di Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Diavoli) a cui si aggiungono volti internazionali come Liam Cunningham de Il Trono di Spade nel ruolo di Livio, il padre di Livia;
- Matthew McNulty (Misfits) che sarà il futuro imperatore Gaio,
- Christine Bottomley (The End of the F***ing World) è Scribonia,
- Colette Tchantcho (The Witcher) è Antigone,
- Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) è Agrippa,
- Enzo Cilenti (Free Fire) è Tiberio Nero,
- Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia.
Insieme a loro, anche la partecipazione di Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella) nel ruolo di Balbina.
Credits
Nel cast tecnico figurano, inoltre, grandi eccellenze italiane di rilievo internazionale, a partire dal Premio Oscar® Gabriella Pescucci (L’età dell’innocenza, C’era una volta in America) che curerà i costumi della serie, Luca Tranchino (Prison Break) a cui è affidato il production design, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.
DOMINA è una serie Sky Original prodotta da Fifty Fathoms e Sky Studios con Cattleya nel ruolo di executive production service. Produttori esecutivi sono Patrick Spence, Marcus Wilson, Faye Dorn, Simon Burke e Claire McCarthy, insieme a John Phillips. La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution.
La serie sarà andrà in onda prossimamente sui canali Sky in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.