Don Matteo 13 stasera su Rai 1 giovedì 31 marzo, cosa succede nella prima puntata?
Don Matteo torna con la stagione 13 su Rai 1 a partire da stasera giovedì 31 marzo (ma la puntata è già su Rai Play). Dieci prime serate per dieci nuove puntate che saranno storiche visto l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Don Massimo interpretato da Raoul Bova (qui trovi la scheda completa).
Don Matteo nasce da un’idea di Enrico Oldoini, il primo episodio è diretto da Francesco Vicario poi Luca Brignone e Riccardo Donna si sono divisi la regia dei restanti 9. La sceneggiatura è di Umbero Gnoli e Mario Ruggeri. La serie è prodotta da Lux Vide e Rai Fiction.
Don Matteo 13 anticipazioni della puntata del 31 marzo
1×01 Il giorno perfetto: A Spoleto fervono i preparativi per i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo. In prima linea c’è ovviamente Cecchini. Ad aiutarlo Anna e Marco che finalmente hanno trovato una tregua dai tormenti amorosi decidendo di essere soltanto amici. Ma durerà? Tra gli ospiti in arrivo c’è Sergio che sta per uscire dal carcere, ma anche il Colonnello Ancheschi con la figlia Valentina. La ragazza sembra nascondere qualcosa, forse un vecchio trauma di cui il padre non sa nulla. Ma a turbare la quiete c’è il ritrovamento di un cadavere di una persona vicina a Don Matteo.
Doc Matteo 13 in replica e in streaming
Dove rivedo le puntate di Don Matteo di ieri? Il modo più semplice è andare su RaiPlay dove vengono caricate dopo la messa in onda tv di giovedì 31 marzo (la prima è già disponibile) e dove trovate anche le precedenti stagioni. Al momento non è prevista la replica su Rai Premium.
Il Cast
- Terence Hill è Don Matteo
- Raoul Bova è Don Massimo
- Nino Frassica è il maresciallo Cecchini
- Maria Chiara Giannetta è il capitano Anna Olivieri
- Nathalie Guetta è Natalina
- Maurizio Lastrico è Marco Nardi il pm
- Pietro Pulcini è Ghisoni
- Francesco Scali è Pippo
- Pamela Villoresi è Elisa
- Domenico Pinelli è Zappavigna
- Dario Aita è Sergio La Cava
- Aurora Menenti è Ines La Cava
- Francesco Castiglione è Barba
- Mattia Teruzzi è Federico Limoni
- Emma Valenti è Valentina Anceschi
- guest star Flavio Insinna nei panni di Anceschi