Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Don Matteo 14 su Rai 1, finale di stagione giovedì 19 dicembre

Don Matteo 14 su Rai 1, finale di stagione giovedì 19 dicembre

Pubblicità

Doveva debuttare la scorsa primavera ma complice gli ottimi risultati delle altre fiction e il fatto che la Rai aveva acquisito le semifinali di Europa League con le italiane che avrebbero occupato i giovedì sera, Don Matteo 14 è slittato fino all’autunno a più di due anni dalla precedente stagione.

Sono previste 10 prime serate per la storica fiction di Rai 1 prodotta da lux Vide società del gruppo Fremantle con Raoul Bova come protagonista. La regia delle puntate è di Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario.

Don Matteo 14 la trama

- Pubblicità -

La fiction riparte dal doppio matrimonio tra Anna e Marco e Nino ed Elisa, ma la cerimonia sarà ostacolata dall’arrivo di Gilua Mezzanotte sorellastra di Don Massimo nata da una relazione extraconiugale del padre. A far da paciere tra i due fratelli che non hanno un ottimo rapporto, c’è Natalina che fa capire al parroco che Giulia ha bisogno di lui visto che dovrà scontare un periodo di lavori socialmente utili. Intanto arriva il capitano Diego Martini, ex spia dei servizi segreti e una nuova PM Vittoria Guidi. Tra le altre novità anche Martina la nipote di Nino figlia del capitano Tommasi e Bartolomeo, un bambino con sindrome di down.

Don Matteo 14 le anticipazioni delle puntate

Giovedì 19 dicembre

- Pubblicità -

14×10 finale di stagione – È la Domenica delle Palme a Spoleto. Quest’anno, anche i carcerati possono partecipare alle funzioni della Pasqua, grazie a Don Massimo che è riuscito a ottenere un permesso speciale. Il Maresciallo Cecchini si ritrova a fare il regista di uno spettacolo teatrale sulla Vita di Gesù e, vedendo i carcerati a messa, gli viene un’idea. Nel frattempo, Giulia trova finalmente il coraggio di essere sincera con Diego. Ma Diego dovrà fare la scelta decisiva per il suo cuor

Martedì 17 dicembre

14×09 Diego e Vittoria potrebbero avere finalmente una possibilità, se non fosse che Giulia, ormai consapevole dei sentimenti che prova per Diego, si unisce con un improbabile alleato per sabotare la nuova coppia. Il Colonnello Tommasi è stato aggredito ed è in pericolo di vita. Ma c’è di più: il luogo in cui Tommasi è stata ritrovato è legato a un evento importante del suo passato. Il Maresciallo indaga e non crede sia solo una coincidenza

- Pubblicità -

Giovedì 12 dicembre

14×08 Il Maresciallo Cecchini vede che sua nipote si comporta in modo strano e il ritrovamento di un test di gravidanza lascia pensare che possa essere incinta. Cecchini indaga sulla questione prima che arrivi a Spoleto il Colonnello Tommasi, per una visita a sorpresa alla figlia. Intanto, Vittoria è incerta sulla relazione con Egidio, mentre Diego spera di avere finalmente una possibilità concreta con la donna che ama.

Giovedì 5 dicembre

- Pubblicità -

14×07 A Spoleto arriva la madre del Capitano Martini, la famosa attrice Fiamma Durante, con la quale ha un rapporto conflittuale. Il ritorno della donna avvicina Diego a Giulia, che è alle prese con la signora a cui sta offrendo assistenza domiciliare. Nonostante l’iniziale freddezza della signora, Don Massimo spinge la sorella a insistere e a darle un’occasione.

Giovedì 28 Novembre

14×06: Il Maresciallo Cecchini ha avuto una brillante idea: partecipare al gioco televisivo Reazione a Catena, in onda su Rai 1. Ha poco tempo per mettere su una squadra. Dopo vari tentativi, riesce a coinvolgere sia la PM, appassionata del quiz televisivo, sia il Capitano Martini, desideroso di riavvicinarsi all’ex fidanzata. Nel frattempo, Giulia ha cambiato lavoro socialmente utile ed è stata assegnata all’assistenza di una donna invalida che non sembra essere molto propensa a farsi aiutare dalla ragazza

- Pubblicità -

Giovedì 21 novembre

14×05 Il Capitano Martini è convinto che Giulia stia ancora aiutando segretamente ilsuo fidanzato in carcere. Cerca con tutti i mezzi di farla ragionare. Intanto, Vittoria, la sua ex fidanzata di cui è ancora innamorato, si sta per sposare, mai Carabinieri fermano il futuro sposo poco prima della cerimonia. Si avvicina il compleanno del Maresciallo e Cecchini ha intuito che gli stanno organizzando una festa a sorpresa: sarà per quello che vede Don Matteo passare per le strade di Spoleto?

Giovedì 7 novembre

- Pubblicità -

14×04 Una liceale è caduta dal tetto della scuola e si sospetta che la causa sia legata a una delle tante challenge che girano in rete. Don Massimo, in veste di professore di religione, cerca di parlarne con i suoi studenti, senza grandi risultati. Anche Cecchini è alle prese con un’adolescente: sua nipote Martina si è trasferita da lui a causa di alcuni problemi a scuola. Nel frattempo, il Maresciallo si sta improvvisando astrologo sotto falso nome per una rivista. Con le sue profezie fasulle, cerca di influenzare le azioni dei suoi compaesani, ma le conseguenze si rivelano imprevedibili

Giovedì 31 ottobre

14×03 Il Capitano Martini si è trasferito nell’appartamento vicino a quello di Cecchini, ma una grande macchia di umidità deturpa la parete del bagno. La situazione precipita quando Pippo scambia la macchia per l’immagine di San Ponziano. Nel frattempo, Nino sprona il Capitano ad aprirsi per aiutarlo a riavvicinarsi alla PM. Anche Don Massimo ha qualche difficoltà: ancora non si fida di Giulia e teme che la ragazza stia raggirando un’anziana parrocchiana

- Pubblicità -

Giovedì 24 ottobre

14×02 In un podere nelle campagne spoletine, Don Massimo conosce il piccolo Bart, un allegro bambino con la sindrome di Down che ama le api. Mentre il padre è ricoverato in ospedale, il bambino viene accolto in canonica. Nel frattempo, il Maresciallo Cecchini, per conquistarsi la fiducia del Capitano e cercare di farselo amico, si offre di aiutarlo a riconquistare la sua ex fidanzata, la nuova PM di Spoleto.

Giovedì 17 ottobre Don Matteo

- Pubblicità -

14×01 Poco prima delle nozze Anna ritrova una ragazza in fin di vita, è Giulia la sorellastra di Don Massimo. In caserma arriva il nuovo capitano un ex agente dei servizi segreti trasferito per strane ragioni a Spoleto.

Il cast

  • Raoul Bova è Don Massimo
  • Nino Frassica è il maresciallo Cecchini
  • Eugenio Mastrandrea è Capitano Diego Martini
  • Federica Sabatini è Giulia Mezzanotte
  • Gaia Messerklinger è Vittoria Guidi
  • Nathalie Guetta è Natalina
  • Francesco Scali è Pippo
  • Pamela Villoresi è Elisa
  • Fabio Fulco è Ivan Berlendis
  • Simone Montedoro è Giulio Tommasi
  • Con la partecipazione di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico
- Pubblicità -
Pubblicità