Don’t You Worry Darling è il film di Olivia Wilde con Harry Styles e Florence Pugh disponibile da lunedì 24 luglio su Sky Cinema e NOW in streaming. Presentato lo scorso anno a Venezia il film è stato accompagnato da tanto gossip soprattutto legato a Styles e Wilde che durante le riprese avrebbero avuto una relazione e che sarebbe stato al centro di ripicche, sgarbi e rivalità sul set.
Ad alimentare tutti questi scandali ci fu anche il fatto che Pugh e Styles non parteciparono alla conferenza stampa a Venezia. Inizialmente non doveva essere Styles ma Shia LaBeouf (36enne mentre Stlyes ha 28 anni), attore noto per avere un carattere difficile e che era stato accusato dalla compagna di abusi nel 2020. Wilde spiegò che la sostituzione era legata a un atteggiamento di LaBeouf non in linea con la sua etica che vuole sul set. Peccato che poi l’attore a Variety disse che era stato lui ad andarsene e mostrando un video in cui Wilde gli chiede di far pace con Pough.
L’attrice sarebbe stata infastidita da tutte le voci e dalla relazione tra la regista e Styles e anche per questo avrebbe promosso poco il film. Inoltre a Venezia qualcuno ha notato un atteggiamento stranito di Chris Pine, altro attore del cast e divenne virale un presunto sputo di Pine a Styles mentre gli passava davanti prima della proiezione. Una cosa assurda e impensabile che poteva nascere solo sui social, ma che ha comunque contribuito alla narrazione del film.
Don’t You Worry Darling la trama
Ma in tutto questo di cosa parla Don’t You Worry Darling? Vediamo la trama ufficiale. Alice (Pugh) e Jack (Styles) vivono nella comunità idealizzata di Victory, la città aziendale sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory e le loro famiglie. L’ottimismo della società degli anni Cinquanta, propugnato dall’amministratore delegato Frank (Pine) – in egual misura visionario aziendale e life coach motivazionale – caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana nell’affiatata utopia del deserto.
Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project, lavorando allo sviluppo di materiali avanzati le loro mogli – tra cui l’elegante compagna di
Frank, Shelley (Chan) – possono trascorrere il loro tempo godendosi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, con tutti i bisogni dei residenti
soddisfatti dall’azienda. Tutto ciò che chiedono in cambio è discrezione e impegno indiscusso per la causa di Victory.
Ma quando iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, mostrando sprazzi di qualcosa di molto più sinistro che si nasconde sotto la facciata attraente, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo a Victory, e perché. Quanto è disposta a perdere Alice per svelare ciò che sta realmente accadendo in questo paradiso?
Il Cast
- Florence Pugh: Alice Chambers
- Harry Styles: Jack Chambers
- Olivia Wilde: Bunny
- Gemma Chan: Shelley
- KiKi Layne: Margaret
- Nick Kroll: Dean
- Douglas Smith: Bill
- Chris Pine: Frank
- Sydney Chandler: Violet
- Kate Berlant: Peg
- Asif Ali: Peter
- Timothy Simons: dottor Collins
- Ari’el Stachel: Ted Watkins
- Dita von Teese: Gigi
Dove lo vedo in streaming Don’t You Worry Darling
Don’t You Worry Darling è in streaming su NOW inoltre è in tv (e on demand) su Sky Cinema, con appuntamento alle 21:15 su Sky Cinema Uno e alle 21:45 su Sky Cinema Suspense. Inoltre è in streaming per il noleggio e o l’acquisto su Mediaset Infinity+, Apple, Prime Video Store, Google Play You Tube.