Prosegue stasera lunedì 26 settembre 2022 alle 23:15 su Rai3, l’appuntamento con Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, quinta edizione della docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, che racconta le esperienze dei medici che si occupano dei più piccoli. Creata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, la docuserie è a cura di Davide Acampora, con la regia di Giacomo Del Buono.
Ad arricchire il programma la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli che attraverso gli incontri con pazienti, familiari, medici, ripercorre il percorso dalla malattia alla guarigione, documentando il lavoro quotidiano, la fatica, il dolore e le speranze, in una grande struttura come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Stasera sarà raccontata le storie di Davide e Ginevra, piccoli pazienti del Bambino Gesù di Roma.
Dottori in corsia le storie della quarta puntata
Nella puntata di stasera lunedì 26 settembre 2022 di Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù al centro la storia di Davide, che ha 6 anni e viene dalla Sicilia. Soffre dalla nascita di una rara malformazione, la displasia frontonasale, ossia una eccessiva distanza scheletrica tra le due orbite. Per correggere la sua malformazione è necessaria un’operazione molto complessa e rischiosa.
E poi la storia di Ginevra, 9 anni, della provincia di Roma, una bambina vivace e sorridente. A 5 anni una malattia autoimmune fulminante (HLH) sta per portarla via quando i genitori raggiungono disperati l’Ospedale Bambino Gesù. Per otto lunghi giorni Ginevra è ricoverata nell’Area Rossa dell’Ospedale. Poi, una mattina, si sveglia cantando.
Dove in streaming
Tutte le puntate finora realizzate di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sono disponibili in streaming su RaiPlay, nello spazio delle dirette sarà possibile vedere in streaming la puntata di stasera.