Come ogni anno sono stati consegnati gli Oscar e oltre a studiare i vari look, a giudicare le performance, gli sketch e soprattutto a commentare i vari premi, è partita la corsa al “dove vedo il film che ha vinto agli Oscar 2024?“. Partiamo subito col dire che per vedere il trionfatore conviene attivare Sky o NOW, Oppenheimer sarà dal 29 aprile, mentre tra pochi giorni dal 14 Povere Creature arriverà su Disney+. Su Sky ci sarà anche Barbie ad Aprile mentre un grande deluso come il Maestro di Bradley Cooper è già da tempo su Netflix essendo un suo original.
Dove vedere i film che hanno vinto agli Oscar 2024?
Il vincitore di 7 statuette tra cui Miglior Film Oppenheimer arriverà su Sky Cinema e in streming su Now lunedì 29 aprile (intanto si può noleggiare o acquistare sulle principali piattaforme): un thriller epico che spinge il pubblico a entrare nel pulsante paradosso di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo al fine di salvarlo. Il film è scritto e diretto da Christopher Nolan, con Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, Emily Blunt nel ruolo di Kitty Oppenheimer, Matt Damon nel ruolo del generale Leslie Groves Jr, Robert Downey Jr nel ruolo di Lewis Strauss e Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock.
Il 15 marzo su Disney+ arriva Povere Creature! (dal 19 marzo sarà su Sky Primafila dove c’è già Anatomia di Una caduta che ha vinto per la sceneggiatura non originale), il film è basato sul romanzo di Alasdair Gray (edito in Italia da Safarà editore) e diretto da Yorgos Lanthimos. Barbie (al momento solo a noleggio e/o acquisto) dal 22 aprile arriva su Sky e NOW in streaming.
Il miglior film straniero che ha battuto il nostro Io, Capitano (su Sky e NOW) La Zona d’Interesse è ancora nelle nostre sale e continua a incassare bene. The Holdovers con Da’Vine Joy Randolph miglior attrice non protagonista si trova ancora in qualche sala, mentre American Fiction vincitore del premio come miglior sceneggiatura non originale è su Prime Video già disponibile.
Inoltre, disponibile una collezione on demand dedicata agli Oscar® con più di 120 titoli vincitori delle edizioni passate, dai titoli più recenti ai grandi classici: da Green Book a Il Gladiatore, da Room a Still Alice, da Manchester By The Sea a Dallas Buyers Club, da Top Gun a Il Mago di Oz, e molti altri ancora.