Dragon il film orientale con Donnie Yen su Rai 4 sabato 23 aprile 2022
Sabato 23 aprile 2022 su Rai 4 andrà in onda il film Dragon con il beniamino del cinema di arti marziali Donnie Yen. Diretto da Peter Ho-Sun, il film vanta lo stesso team produttivo, della celebre saga Ip Man, un sinonimo di garanzia per un kung-fu drama dalle inedite atmosfere noir in perfetto stile Hong Kong.
Il film ha incassato 29 milioni di dollari, venne presentato a Cannes nel 2011 uscendo poi a luglio dello stesso anno a Hong Kong.
Dragon la trama del film stasera su Rai 4
La trama di Dragon il film su Rai 4 stasera sabato 23 aprile 2022 racconta la storia di un esperto di arti marziali che vorrebbe solo avere una vita tranquilla. Liu Jin-xi lavora come artigiano di un tranquillo villaggio, finché due criminali del luogo mettono a ferro e fuoco l’emporio; Liu interviene e sconfigge i criminali, ma il detective chiamato a indagare sui fatti sospetta che la perfetta conoscenza delle arti marziali di Liu lo possa collegare a uno dei più feroci clan della regione. Saranno proprio i sospetti del detective ad attirare l’attenzione della malavita cinese.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay. Dragon è anche a noleggio e/o acquisto su Chili, Google Play/ You Tube, Apple e Rakuten Tv.
Il cast
- Donnie Yen è Liu Jinxi
- Takeshi Kaneshiro è Xu Baijiu
- Tang Wei è Yuu
- Jimmy Wang è il masetro
- Kara Hui è la 13th Madam
- Li Xiaoran
- Jiang Wu
- Zheng Wei è Liu Fangzheng
- Li Jiamin è Liu Ziaotian
- Ethan Juang