Dritto e Rovescio, anticipazioni del programma in onda stasera giovedì 24 marzo 2022 su Rete 4.
Giovedì 24 marzo 2022 su Rete 4 continua l’appuntamento con il talk d’attualità Dritto e Rovescio. Al timone del programma d’informazione ci sarà, come sempre, Paolo Del Debbio. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Rete 4.
Nella puntata di stasera si parlerà ci sarà un dibattito sulla decisione dei Paesi di inviare armi all’Ucraina. Si analizzeranno, poi, le strategie di comunicazione di Zelensky e Putin e le ragioni ideologiche del conflitto.
Dritto e Rovescio, ospiti e argomenti della puntata di giovedì 23 marzo 2022
Come da comunicato stampa, stasera si partirà “dall’analisi delle strategie militari e delle possibili vie diplomatiche per porre fine ai combattimenti tra Ucraina e Russia, con testimonianze e collegamenti dal fronte. Ampio spazio sarà dedicato a un approfondimento sulla decisione dell’Unione Europea e degli Stati Uniti di fornire armi all’Ucraina. Era una scelta inevitabile per mettere il Paese aggredito in condizione di difendersi o potrebbe divenire un’operazione che causa il prolungamento della guerra?
Nel corso della serata, un’analisi sulle figure e sulle strategie comunicative dei due presidenti coinvolti, Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin, e un focus sui rischi concreti che correrebbe il nostro Paese in caso di un allargamento del conflitto. Infine, una pagina sarà dedicata a un dibattito sulle ragioni ideologiche che si celano dietro questa guerra: si tratta di una lotta dell’Oriente contro l’Occidente e contro i suoi valori di democrazia e libertà?
Tra gli ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della puntata: Anna Maria Bernini, Giorgio Cremaschi, Pino Cabras, Daniela Santanchè e Monica Cirinnà“.
Dove guardare la puntata in streaming?
Il programma sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, andando nella sezione delle dirette. Dritto e Rovescio disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi, anche da smartphone e tablet.