Dumbo arriva in tv. Ma non in quella versione che tutti conosciamo da quando siamo bambini, ma in una versione live action di quelle che tanto piacciono oggi alla Disney per continuare a tenere viva la magia dei suoi film. Un live action di Dumbo che è stato affidato a Tim Burton. Il film è in onda stasera mercoledì 27 dicembre alle 21:30 su Rai 1.
Dumbo la trama
La trama di Dumbo è ambientata negli Stati Uniti del 1919. Il proprietario del circo in difficoltà dei fratelli Medici assume il veterano di guerra Holt Farrier e i suoi figli per prendersi cura di un elefante appena nato con le orecchie troppo grandi, tanto da renderlo uno zimbello. Ma quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo inizia a riscuotere un incredibile successo, destando l’interesse del losco imprenditore V.A. Vandevere, che porta Dumbo con sé nel suo nuovo, strabiliante parco di divertimenti: Dreamland.
Il cast
Nel cast, Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Alan Arkin in una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo.
- Colin Farrell: Holt Farrier
- Michael Keaton: V. A. Vandevere
- Danny DeVito: Max Medici
- Eva Green: Colette Marchant
- Alan Arkin: J. Griffin Remington
- Nico Parker: Milly Farrier
- Finley Hobbins: Joe Farrier
- Joseph Gatt: Neils Skellig
- Douglas Reith: Sotheby
- Phil Zimmerman: Rufus Sorghum
- Sharon Rooney: Miss Atlantis
- Michael Buffer: baritono Bates
- Roshan Seth: Pramesh Singh
Dumbo dove vedere il film
Il film è prodotto dalla Disney è ovviamente nel catalogo della piattaforma Disney+. Inoltre si può noleggiare e o acquistare su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video, Google Play Movies.