E Poi c’è Katerine su Sky Cinema Uno e in streaming su Now Tv mercoledì 10 giugno. Trama e Trailer
Martedì su Sky c’è Cattelan e mercoledì c’è Katherine… Il titolo italiano di Late Night è proprio legato a E Poi c’è Cattelan per far capire al pubblico che si parla di quella tipologia di show, ed ecco così che diventa E Poi C’è Katherine.
Il film è in onda in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su Now Tv, curiosamente il film venne comprato da Amazon per la diffusione al cinema e poi per la sua piattaforma ma per i giri di distribuzione vari finisce su Sky stasera mercoledì 10 giugno.
E Poi C’è Katherine è una gradevole commedia scritta e interpretata da Mindy Kaling e con una regina della recitazione come Emma Thompson. Costruita sui dialoghi, sulle battute e sull’interpretazione dei suoi attori, dalle due protagoniste fino a John Lithgow, Hugh Dancy e Denis O’Hare.
Per chi (e forse in Italia siamo pochi, ma forse conoscono l’ultima sua serie Non ho mai…su Netflix) conosce Mindy Kaling è facile riconoscerne la mano fin dalle prime scene e battute. La scrittura dell’attrice e autrice dai tempi della sua serie The Mindy Kaling fino ad arrivare al più recente (in Italia su StarzPlay) Four Weddings and a Funeral (adattamento di Quattro Matrimoni e un funerale) è dinamica, ritmata, quasi frenetica in avvio ma pian piano inizia a scemare, ritrovandosi all’interno di schemi consolidati e già visti, tenendo a un happy ending prevedibile e fin troppo zuccheroso.
E Poi C’è Katherine è una commedia che induce alla risata garbata ed elegante, molto attuale e contemporanea, attenta, come sempre nel mondo di Mindy, a tutto quello che circonda i suoi personaggi. Non mancano situazioni puramente comiche, costruite sulla goffaggine del personaggio di Molly che ricalca quanto già fatto in precedenza da Mindy Kaling nella sua serie.
E Poi c’è Katherine – La trama
Il film diretto da Nisha Genatra, è ambientato nel mondo dei Late Show, gli show comici notturni tipici della tv. Katherine Newberry (Thompson) è l’unica donna della tv ad avere uno show di questo tipo, una comica inglese che da vent’anni accompagna le notti degli americani ma la cui stella è sempre più in declino. Isolata nella sua torre d’avorio, Katherine non è aperta al mondo, alle novità, si crogiola della sua figura autoritaria ed elitaria e costruisce ogni puntata intorno agli stessi sketch scritti da un gruppo di autori stanche del proprio mestiere.
Circondata da uomini e con la fama di odiare le donne, Katherine si convince di dover assumere una donna. E al posto giusto al momento giusto si trova Molly che arriva da una fabbrica chimica, è spontanea e senza peli sulla lingua, ma non sa nulla di questo mestiere. L’incontro/scontro tra le due salverà la trasmissione di Katherine e il lavoro di entrambe.
Il Cast
- Emma Thompson è Katherine Newbury
- Mindy Kaling è Molly Patel
- Hugh Dancy è Charlie Fain
- Reid Scott è Tom Campbell
- Amy Ryan è Caroline Morton
- John Lithgow è Walter Newbury
- Denis O’Hare è Brad
- Max Casella è Burditt
- Paul Walter Hauser è Mancuso
- John Early è Reynolds
- guest star Seth Meyers, Bill Maher, Jake Tapper nei panni di loro stessi