Nella marea di serie tv rilasciate in vista del lungo weekend del Ringraziamento negli Stati Uniti c’è anche Echo 3 che non è altro che una versione americana di When Heroes Fly, serie israeliana che nel 2018 vinse a Canneseries come miglior serie tv. Disponibile dal 23 novembre con i primi 3 episodi, come da tradizionale rilascio Apple, la serie è scritta da Mark Boal e tre episodi (tra cui il primo) sono diretti da Pablo Trapero che tra le altre cose ha diretto ZeroZeroZero. Ad attirare l’attenzione sulla serie sono soprattutto i due protagonisti Michiel Huisman e Luke Evans.
Echo 3 la trama della nuova serie Apple
Ispirata alla serie When Heroes Fly di Omri Givon a sua volta ispirata al romanzo di Amir Gutfreund, Echo 3 ci porta in Sud America. Al centro della storia c’è la giovane scienziata Amber Chesborough che viene rapita al confine tra Colombia e Venezuela perchè sospettata di essere una spia della CIA. A quel punto il fratello Bambi e il marito Prince si mettono in modo per salvarla. Entrambi sono militari, esperti delle forze speciali ma con un passato complicato alle spalle.
L’azione quindi in Echo 3 non è solo quella fisica ma anche quella emotiva con i protagonisti che devono superare i propri drammi personali per recuperare Amber. La serie è quindi un dramma umano e al contempo una serie di guerra e d’azione, girata sia in inglese che in spagnolo.
Il trailer
Il Cast
Come già anticipato Michiel Huisman e Luke Evans sono i due protagonisti rispettivamente marito e fratello di Amber interpretata da Jessica Ann Collins. Bradley Whtiford è il padre di Prince.
- Michiel Huisman è Prince
- Luke Evans è Bambi
- Jessica Ann Collins è Amber
- Elizabeth Anweis è Natalie Foster
- Fahim Fazil è un comandante di Al Qaeda
- Bradley Whitford è il padre di Prince
- Martina Gusman è una giornalista locale.
When Heroes Fly
When Heroes Fly è un dramma israeliano prodotto da Keshet e distribuito nel mondo da Netflix e che è la base di partenza di Echo 3. Al centro della serie israeliana ci sono 4 veterani della IDF (Israel Defense Force) che hanno combattuto la guerra in Libano del 2006 e che si ritrovano per andare in Colombia a recuperare Yaeli una donna che tutti credevano fosse morta in un incidente dopo la guerra.