Ci penserà Echo a rilanciare la Marvel? Mentre tra film e serie tv la “regina” del cinecomics fatica a trovare una nuova rotta, con questo mix di generi e nuovi personaggi che sembra aver deluso il pubblico abituato alle tradizioni, l’arrivo di Echo potrebbe ridare una nuova vita almeno al franchise seriale (che forse sarebbe il caso di staccare da quello cinematografico).
Nessuna malvagità rimarrà impunita a partire dal 10 9 gennaio 2024 quando arriveranno tutti gli episodi della serie, una prima volta per il mondo Marvel che ha sempre seguito il rilascio settimanale. Ma forse dipenderà dal numero ridotto, visto che sono previsti solo 5 episodi. Un numero limitato di episodi che potrebbe essere un indizio del fatto che i rumors, smentiti da Disney, che la serie fosse un disastro e che Kevin Feige abbia deciso di rimetterci mano, potrebbero essere veri.
Il personaggio di Echo, una ragazza nativa americana sorda protagonista di una serie Marvel, era stato introdotto in Occhio di Falco – Hawkeye. Per la prima volta una serie Marvel è vietata ai minori di 17 anni e sarà rilasciata anche su HULU (aspetto non di poco conto visto che essendo due entità separate negli USA hanno due potenziali pubblici diversi e Disney+ è considerata “solo per bambini”).
Echo la trama
La serie Echo, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità.
Il cast
Oltre ad Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Graham Greene (1883, Goliath), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods), Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs di FX), Cody Lightning (Hey, Viktor!, Four Sheets to the Wind) e Vincent D’Onofrio (Hawkeye, Godfather of Harlem).
Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Victoria Alonso, Richie Palmer, Jason Gavin (Blackfeet), Marion Dayre e Sydney Freeland. I co-produttori esecutivi sono Jennifer L. Booth e Amy Rardin.