Eddie the Eagle – Il coraggio della Follia il film su Rai Movie venerdì 15 gennaio, trama e trailer
Eddie the Eagle – Il coraggio della Follia è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di venerdì 15 gennaio, un dramma sportivo tratto da una storia vera, un racconto di riscatto e sconfitta con Taron Egerton e Hugh Jackman.
Diretto da Dexter Fletcher, scritto da Simon Kelton e Sean Macaulay, il film è uscito nel 2016 e ha incassato 46,2 milioni di dollari in tutto il mondo.
Eddie the Eagle – Il coraggio della Follia la trama del film su Rai Movie stasera
Scopriamo insieme di cosa parla Eddie the Eagle – Il coraggio della Follia il film sportivo ambientato negli anni 80 e dalla durata di 106 minuti in onda stasera su Rai Movie.
La pellicola racconta la storia di Eddie Edwards soprannominato The Eagle che riuscì con grandissimi sforzi e sacrifici a diventare nel 1988 il primo atleta a rappresentare il Regno Unito alle olimpiadi invernali nella difficile disciplina del salto con gli sci. Nel ’73 a soli 10 anni Eddie sogna di diventare atleta olimpico ma fallisce in ogni sport e se la madre lo incoraggia, il padre fa l’esatto opposto. Durante l’adolescenza sposta il suo obiettivo sui giochi invernali ma i britannici lo rifiutano per il suo stile rozzo. L’unica sua possibilità è il salto visto che da 60 anni il Regno Unito non vi partecipa. Senza un soldo in tasca, viene aiutato da Petra, la donna che gestisce il bar del centro sportivo. Eddie non si scoraggia e si allena da solo con la sua attrezzatura da sci alpino: dopo aver completato con successo il suo primo salto dal trampolino da 15 metri al suo primo tentativo, decide di provare subito il salto dal trampolino da 40 metri, ma senza successo e ferendosi. Qui incontra Bronson Peary che lo invita a desistere ma l’ex promessa USA del salto finirà per assecondare la sua “follia”.
Il Cast
- Taron Egerton: Eddie “The Eagle” Edwards
- Hugh Jackman: Bronson Peary
- Keith Allen: Terry
- Jo Hartley: Janette Edwards
- Christopher Walken: Warren Sharp
- Iris Berben: Petra
- Mark Benton: Richmond
- Tim McInnerny: Dustin Target
- Edvin Endre: Matti Nykänen “Flying Finn”
- Marc Benjamin: Lars Holbin
- Daniel Ings: Zach
- Rune Temte: Bjørn
- Jim Broadbent: commentatore della BBC
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Eddie the Eagle – Il coraggio della Follia è in live streaming su Rai Play inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten, Chili, Google Play/You Tube e Prime Video Store.