Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Einstein su Mediaset Infinity arriva il procedurale tedesco che potrebbe avere un adattamento con Matthew Gray Gubler

Einstein su Mediaset Infinity arriva il procedurale tedesco che potrebbe avere un adattamento con Matthew Gray Gubler

Pubblicità

Arriva su Mediaset Infinity gratis e in streaming la serie tedesca Einstein, un procedurale che mescola ingegno e mistero. La serie è basta sul film del 2015 scritto da Martin Ritzenhoff e Matthias Dinter che sarà disponibile dal 24 febbraio su Mediaset Infinity insieme alla serie. La serie è di Sat.1 Emotions canale del gruppo ProSiebenSat di cui MediaForEurope (Mediaset) ha il 26.58% delle quote. Einstein è composta da 3 stagioni e 32 episodi totali, andati in onda tra il 2017 e il 2019, ma al momento su Mediaset Infinity arriverà la prima stagione da 10 episodi.

Questo procedurale sul pronipote di Einstein ha attirato l’attenzione dei media americani (e non solo visto che è stato fatto un adattamento sia slovacco che ceco). Nel 2018 NBC aveva messo in cantiere un adattamento per Universal Television che però non è stato poi realizzato, nel 2020 ci ha riprovato CBS ma anche questo non è stato realizzato, attualmente è in fase di produzione un nuovo adattamento che ha grosse possibilità visto che come protagonista ha ingaggiato Matthew Gray Gubler (il Reid di Criminal Minds) e ha Rosa Salazar come detective Maddie Paris.

Einstein la trama

- Pubblicità -

La serie segue le vicende di Felix Winterberg brillante pronipote di Albert Einstein e a sua volta genio della Fisica, che lotta contro il Morbo di Huntington, una grave malattia ereditaria, che lo costringe a vivere con la consapevolezza di avere solo pochi anni di vita. Per continuare a spingersi oltre i limiti della Scienza e mantenere la mente sempre attiva, Felix fa uso di anfetamine, finendo però per essere arrestato mentre ruba nello studio del suo medico.

Einstein
Einstein

Per evitare una condanna per abuso di stupefacenti, Felix è così costretto a collaborare con la polizia, una partnership che lo porterà a confrontarsi con la sua stessa esistenza e con una serie di misteriosi omicidi da svelare con l’aiuto delle sue spiccate conoscenze scientifiche.

- Pubblicità -

Il cast

  • Tom Beck è il prof. dott. Felix Einstein Winterberg
  • Annika Ernst è Elena Lange, detective
  • Rolf Kanies è Stefan Tremmel, capo detective a Bochum
  • Haley Louise Jones è Kirsten Maybach, ispettore
  • Yung Ngo è il dott. Lee Kwon, amico di Felix
  • Paul Bohse è Leon Lange, figlio di Elena
  • Angela Roy è la professoressa WInterberg, madre di Felix
Pubblicità