Ella Schon la serie tedesca su Rai 2 da venerdì 13 agosto, la trama dei primi due episodi
Ella Schon è la nuova serie di film tv tedeschi al debutto con un doppio episodio questa sera venerdì 13 agosto su Rai 2 in prima serata. La protagonista è affetta dalla sindrome di savant (come il protagonista di Atypical e di The Good Doctor), Ella fa l’avvocato e dopo esser rimasta vedova eredita la famiglia del marito che non aveva mai conosciuto ritrovandosi in una nuova realtà.
Prodotta da Dreamtool Entertainment per ZDF, finora ha 6 episodi già mandati in onda in Germania, tutti film tv da 90 minuti circa. I primi due, in onda stasera su Rai 2, sono del 2018, i successivi 2 sono stati rilasciati nel 2019 mentre la quinta e sesta puntata sono andate in onda a ottobre e novembre 2020 ritardate a causa della pandemia. Gli episodi 7 e 8 dovrebbero essere rilasciati entro l’anno da ZDF.
Le due puntate sono anche in streaming su RaiPlay ma non sappiamo ancora per quanto resteranno dopo la messa in onda di Rai 2.
Le anticipazioni degli episodi del 13 agosto
1×01 Una Famiglia di Troppo: quando Thomas Schon muore, Ella, la moglie che soffre della sindrome di Asperger, eredita la sua casa nella penisola di Fischland, diversi debiti ma anche Christina e i suoi figli, che vivono nella casa. Una famiglia che Thomas non aveva mai menzionato prima tra cui c’è il sensibile Ben e la piccola Klara. Inizialmente Ella si piazza in giardino cercando di sfrattare Christina e i figli che si rivolgono a un avvocato locale. La razionalità innata di Ella porta a suggerirle di accordarsi con la famiglia e trovare un modo per convivere.
1×02 Quella cosa chiamata amore: essendo avvocato, Ella decide di unirsi all’unico studio locale presente a Fischland, quello di Kollkamp che Christina aveva assunto per sfidarla. Si ritrova così coinvolta nei processi e nei problemi della popolazione locale. Anche Christina si rivolge a Ella per un caso in cui una sua amica incinta, Josi, perde il lavoro. Ella scopre però delle incongruenze riguardo i tempi della gravidanza e il caso fornirà le basi per uno struggente dramma familiare.
Il cast
Scopriamo il cast della nuova serie tedesca di Rai 2
- Annette Frier è Ella Schon
- Julia Richter è Christina Kieper
- Maximilian Ehrenreich è Ben Kieper
- Gisa Fiocco è Henni
- Rainer Reiners è Hans Kollkamp
- Lina Wendel è Catherina Kieper
- Zora Muller è Klara