Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Emily in Paris…a Roma, la trasferta italiana della serie Netflix nelle ultime due puntate della quarta stagione

Emily in Paris…a Roma, la trasferta italiana della serie Netflix nelle ultime due puntate della quarta stagione

Pubblicità

Emily in Paris è arrivata a Roma e per l’occasione ha portato tutto il cast per un’eccezionale global premiere della seconda parte della quarta stagione. Guidati da Darren Star, creatore della serie, si sono goduti la città Lily CollinsPhilippine Leroy-BeaulieuAshley ParkLucas BravoCamille RazatSamuel ArnoldBruno Gouery e William Abadie. E durante la conferenza stampa (tutta incentrata sul loro rapporto con Roma e la sensazione di aver quasi ricominciato la serie come se fosse tutto nuovo) Star ha anche lanciato l’amo per un futuro ritorno nella capitale.

Emily in Paris a Roma

Le riprese delle scene di Emily in Paris 4 ambientate a Roma sono state realizzate nel 2024 sia in esterni che interni e sono durate 2 settimane. Il centro storico di Roma è immediatamente riconoscibile in diversi episodi, tra le principali location spiccano: il Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Mattei, Largo Federico Fellini,  Via del Teatro Marcello, Villa Borghese, mentre il paese originario di Marcello Muratori, Solitano, è il Borgo di Ostia Antica.

- Pubblicità -

In occasione del lancio della serie decine di utilitarie d’epoca, precisamente delle 500,  hanno fatto vivere un’esperienza unica a quasi 100 influencer da tutto il mondo per scoprire le location più iconiche di Roma tra quelle scelte per le riprese.

Le curiosità sulla serie

I costumi di Emily in questa stagione intendono riflettere la sua crescita e maturità. Il tema floreale ricorrente nei capi che indossa rappresenta come sia sbocciata rispetto alle stagioni precedenti; ora si sta facendo strada, sta affermando se stessa e sta diventando molto più forte, con uno stile che reinterpreta i codici della moda parigina. Gli abiti sono sempre stati una parte importante del personaggio e della serie. La novità di questa stagione è l’abito a tre pezzi ispirato a Twiggy con scarpe basse e gioielli raffinati. Questo look dimostra la maturità crescente di Emily e il suo sentirsi a proprio agio con l’autorevolezza acquisita sul lavoro. Emily in questa stagione ha un look al naturale con meno trucco.

- Pubblicità -

Emily sfoggia 22 acconciature diverse con tre principali texture, tutte pensate per dimostrare che le sue pettinature stanno diventando più rilassate e meno strutturate nel tempo. Sono presenti anche più cappelli e accessori per capelli rispetto alle stagioni passate.

In questa stagione compaiono 2.500 paia di scarpe (ben 150 sono di Louboutin), circa 350 borse e 3.000 gioielli. I capi di abbigliamento totali sono più di mille. I costumi di questa stagione includono più look vintage e d’archivio, soprattutto per Mindy: indossa infatti un abito Balmain rosa vintage agli Open di Francia e un look Mugler vintage d’archivio viola quando Nico la accompagna nel “Brand Closet” di JVMA. Verso la fine dell’episodio 405, al lancio di un prodotto al Samaritaine, Emily indossa una borsa disegnata da INCXNNUE e realizzata con gli scarti riciclati dell’uva solitamente usata per il vino.

Ogni stagione il team di costumisti seleziona capi di marchi famosi accanto a quelli di designer emergenti. Nel corso di questa stagione, il team ha collaborato con lo stilista vietnamita Đỗ Mạnh Cường a cinque look diversi. Nel terzo episodio c’è un omaggio a Bridgerton e alla scena della carrozza. Fitoussi ha scelto intenzionalmente costumi neri per Geneviève per nascondere le sue vere motivazioni e trasmettere un’aria di ambiguità. Il trucco che indossa è ispirato a Zoë Kravitz.

- Pubblicità -

La trama di Emily in Paris 4

Dopo i drammatici eventi del matrimonio fallito tra Camille e Gabriel, Emily è sconvolta: prova forti sentimenti per due ragazzi diversi, ma ora Gabriel aspetta un figlio dalla sua ex, e le peggiori paure di Alfie su lei e Gabriel sono state confermate. In agenzia, Sylvie è costretta ad affrontare uno spinoso dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i fondi finiscono sono costretti a risparmiare. La chimica tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per raggiungere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato. Mentre vecchie abitudini si scontrano con nuovi problemi, Emily si sente attirata da una potenziale nuova storia d’amore… e da una nuova città.

Pubblicità