Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Gli Emmy puntano sulle reunion da Grey’s Anatomy ai Soprano per sperare nel pubblico della vecchia tv

Gli Emmy puntano sulle reunion da Grey’s Anatomy ai Soprano per sperare nel pubblico della vecchia tv

Pubblicità

Nella notte tra lunedì 15 gennaio e martedì 16 gennaio a partire dalle 2 ora italiana saranno consegnati gli Emmy Awards 2023. In ritardo rispetto al solito visto che gli Emmy vengono consegnati a settembre, ma gli scioperi in atto di attori e sceneggiatori avrebbero impedito di realizzare al meglio la trasmissione televisiva.

FOX ha affidato la conduzione a Anthony Anderson per anni il papà della famiglia di black-ish, attore comico e drammatico che frequenta il mondo della tv. Dopo gli oltre 9 milioni dei Golden Globe su CBS con una crescita del 50% rispetto allo scorso anno, gli Emmy dovranno cercare di fare lo stesso. La tv da premiare è un po’ “vecchiotta” visto che copre il periodo fino a maggio 2023. I favoriti sono sempre i soliti: Succession, The Bear (con la prima stagione però), Beef, ma c’è anche HBO con il record di 4 serie tv nominate come Best Drama.

C’è anche un po’ di Italia grazie a The White Lotus. Non solo con Francesco Vedovati e Barbara Giordani che hanno vinto per il casting ai Creative Arts Emmy, ma con le nomination a Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco come non protagoniste in un drama. A proposito di Creative Arts Emmy la serie che finora ha ottenuto più premi è The Last of Us con ben 8 statuette, seguita da Welcome to Wrexham la docuserie Disney+ con 5, poi con 4 The Bear, Still: A Michael J. Fox Movie, Mercoledì e The White Lotus. Tutte le nomination con le indicazioni su dove vedere le serie nominate nel nostro articolo.

- Pubblicità -

Emmy Awards 2023 dove vederli in Italia

Contrariamente ai Golden Globe in Italia gli Emmy saranno trasmessi da Sky Atlantic in streaming su NOW dalle 2 con traduzione simultanea della premiazione.

Le reunion agli Emmy

- Pubblicità -

Gli autori degli Emmy 2023 si saranno chiesti come suscitare l’attenzione del pubblico della tv generalista verso dei premi che guardano con insistenza ai fenomeni del cable e dello streaming. Un problema che attanaglia da tempo queste premiazioni. Così hanno scelto la via del nazional popolare e dell’effetto nostalgia cercando di attrarre davanti alla tv i millennial cresciuti con la tv.

Ecco così che per cercare i vari presentatori delle diverse categorie hanno deciso di puntare sull’effetto nostalgia. Ci sarà una mega reunion di Grey’s Anatomy con in particolare il ritorno nella banda di Katherine Heigl e Justin Chambers, i due non si vedevano da tempo, da quando la loro storia d’amore ha fatto battere il cuore al pubblico. Con loro Ellen Pompeo, James Pickens Jr. e Chandra Wilson.

Molto attesa anche la reunion di Ally McBeal con Calista Flockhart, Greg Germann, Peter MacNicol e Gil Bellows sul palco. E poi i Soprano con Lorraine Bracco e Michael Imperioli (nominato per White Lotus), American Horror Story con Connie Britton e Dylan McDermott. Ci saranno poi tributi a Tutto in Famiglia, Cheers (Cin Cin) e I Love Lucy a completare l’effetto nostalgia.

- Pubblicità -
Pubblicità