Enjoy: Ridere Fa Bene, il nuovo show comico con Diego Abatantuono e condotto da Diana Del Bufalo, da domenica 2 febbraio su Italia 1
La risata diventa una sorta di sfida a suon di battute e sketch. Stasera, domenica 2 febbraio su Italia 1, alle 21:15 circa, parte Enjoy: Ridere Fa Bene, un nuovo show comico condotto da Diana Del Bufalo, con la partecipazione di Diego Abatantuono.
“Enjoy – Ridere fa bene” è una produzione Colorado Film per RTI ideata da Maurizio Totti e Lucio Wilson. La regia è di Lele Biscussi. Ecco un promo del nuovo show:
Enjoy: Ridere Fa Bene, come funziona?
In studio due squadre di comici si sfideranno in una serie di prove in cui reciteranno, balleranno, canteranno, facendo ridere e divertire. L’obiettivo è quello di finanziare i progetti di solidarietà  ideati e promossi da Mediafriends, la Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa. Oltre a vestire i panni della padrona di casa, Diana sarà protagonista, insieme ai due team, di esilaranti sketch, mettendosi in gioco con simpatia e autoironia.
Musical, balletti, divertenti gag, cavalli di battaglia, interviste sui generis, parodie: i protagonisti si cimenteranno in molteplici prove e metteranno in scena differenti stili di comicità . Ogni sfida permetterà di aggiudicarsi un importo in denaro e il montepremi finale accumulato servirà per finanziare il progetto rappresentato.
Enjoy, le due squadre
Da una parte, il team capitanato da Gigi e Ross, che si esibirà a favore del progetto “A Regola D’Arte” a Napoli. Dall’altra, quello guidato da i PanPers, che saranno testimonial del progetto “Insieme con la musica” per il sostegno di un’orchestra giovanile a Milano.
Le due squadre saranno formate rispettivamente da Vincenzo Albano, Herbert Ballerina, Francesco Cicchella, Toni D’Ursi e Barbara Foria. E Alberto Farina, Gianluca Impastato, Claudio Lauretta, Francesca Manzini e Marco Stabile.  Due agguerritissimi capi ultras, Dino Abbrescia e Gianluca Scintilla Fubelli, tiferanno le imprese delle rispettive squadre e degli artisti in gara.
Unico giudice sarà il pubblico in studio che, con un telecomando, voterà le differenti performances esprimendo la propria preferenza. Alla sua guida Diego Abatantuono, che, pur non avendo diritto di voto, potrà influenzare con i suoi puntuali e pungenti commenti i giudizi dei presenti. Ospite del primo appuntamento Federica Nargi.
In Streaming
Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset è possibile guardare Enjoy in live streaming su Mediaset Play. Oppure dopo la messa in onda troverete la puntata completa nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui.
I Progetti
 “A regola d’arte” è un progetto rivolto ai giovani che vivono nei quartieri piĂą disagiati delle cittĂ italiane. Si propone di favorire l’integrazione e la crescita sociale mediante un’offerta formativa in ambito sportivo e culturale che si concretizza in corsi gratuiti di rugby e musica per bambini e ragazzi. L’obiettivo non è creare musicisti o rugbisti di professione ma cittadini inseriti a pieno titolo nel contesto sociale e civile. Partito nel 2014 con un campus estivo, oggi sono presenti sei nuclei di “A Regola d’Arte” a Milano, un nucleo a Palermo e uno all’Aquila.
A ottobre è stato aperto il nono nucleo nel rione Luzzatti- Ascarelli di Poggioreale di Napoli. Il progetto, che prevede corsi settimanali di rugby e musica, si svolge presso l’oratorio della Parrocchia Sacra Famiglia (appartenente alla congregazione dei Giuseppini di Murialdo), unico punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie del quartiere. Famiglia Murialdo Onlus è l’associazione Onlus di riferimento che lo gestisce. Il montepremi accumulato consentirà di continuare a finanziare “A regola d’arte” presso il nuovo nucleo di Napoli.
Seguendo l’esempio de “El sistema” ideato da J.A. Abreu in Venezuela, nel giugno 2017 è nato, il progetto “Insieme con la Musica” per la creazione di un’orchestra giovanile. I ragazzi del quartiere Salomone-Forlanini hanno l’opportunità di ritrovarsi per suonare insieme gratuitamente, guidati da insegnanti qualificati.
L’obiettivo è quello di fornire un’alternativa positiva alla strada e superare le difficoltà personali, facendo emergere, al contempo, potenzialità e competenze musicali. La proposta didattica è pensata per tutti, indipendentemente dalle conoscenze musicali pregresse. Agli incontri settimanali si alternano esibizioni pubbliche anche all’interno delle RSA gestite dalla Fondazione Don Gnocchi.