Era Mio Figlio, trama e trailer del film in prima tv in onda lunedì 19 settembre 2022 alle 21:30 su Cielo.
Lunedì 19 settembre 2022 su Cielo andrà in onda il film in chiaro “Era mio Figlio“. Si tratta di una prima tv in chiaro, il film è scritto e diretto da Todd Robinson con Sebastian Stan, Christopher Plummer, William Hurt e Ed Harris nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:30 circa su Cielo.
Era Mio film (The Last Full Measure in inglese) è uscito nei cinema del mondo nel 2020, ovviamente solo nei mercati in cui i cinema erano aperti in base alla situazione epidemiologica, in Italia infatti non è uscito ma è arrivato direttamente in tv. Il film ha incassato circa 3,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 2,9 milioni nel mercato statunitense.
Era mio Figlio, la trama
Nel 1999 un emergente membro dello staff politico del Dipartimento della Difesa, Scott Huffman, riceve il compito di indagare su una richiesta per conferire il premio alla Medaglia d’Onore all’aviatore Pitsenbarger. William H Pitsenbarger era noto per la sua bontà e fu ucciso in Vietnam nel 1966.
Fu raccomandato per la medaglia d’onore già negli anni sessanta ma la pratica è stata affossata dall’Air Force Cross. Per oltre 30 anni i suoi compagni e la sua famiglia hanno fatto pressioni affinché ricevesse la medaglia. Huffman si preoccupa di più della sua carriera che di questo compito, ma più esamina la pratica, più si convince che Pitsenbarger meriti il riconoscimento e che avrebbe dovuto riceverlo già nel 1966. Quindi inizia a indagare per capire cosa si nascondeva dietro il mancato riconoscimento nel 1966.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia. Sarà visibile solo in diretta streaming sul sito cielotv.it, intorno alle 21:30, ma non sarà disponibile gratuitamente on-demand. Per la replica, consigliamo di controllare la guida del canale, perchè a oggi non è ancora prevista in palinsesto.
Il trailer in inglese
Il Cast
- Sebastian Stan: Scott Huffman
- Christopher Plummer: Frank Pitsenbarger
- William Hurt: Thomas Tulley
- Ed Harris: Ray Mott
- Samuel L. Jackson: Billy Takoda
- Bradley Whitford: Carlton Stanton
- Diane Ladd: Alice Pitsenbarger
- Jeremy Irvine: William Hart Pitsenbarger
- Alison Sudol: Tara Huffman
- Linus Roache: Whit Peters
- Peter Fonda: Jimmy Burr
- Zach Roerig: Ray Mott giovane
- Amy Madigan: Donna Burr
- John Savage: Chauncy Kepper