Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Era Mio Padre la trama del film domenica 17 dicembre su La7

Era Mio Padre la trama del film domenica 17 dicembre su La7

Pubblicità

Era Mio Padre è un gangster movie a sfondo familiare che racconta la storia di padri e figli nella mafia irlandese dell’Illinois degli anni ’30. Il film Era Mio Padre il cui titolo originale è meno familiare Road to Perdition, è tratto dalla graphic novel “Road to perdition” scritta da Max Allan Collins e disegnata da Richard Piers Rayner. Prodotto dalla 20th Century Fox e dalla DreamWorks di Steven Spielberg, nel 2003 ha ottenuto l’Oscar per la migliore fotografia. Il film è su La7 domenica 17 dicembre.

Era mio padre la trama del film stasera in tv

Il film è ambientato in Illinois nel 1931, dove Michael “Mike” Sullivan (Tom Hanks), pur lavorando come gangster per il malavitoso irlandese John Rooney (Paul Newman), ha una vita per lo più normale con la moglie Annie (Jennifer Jason Leigh) e i figli Peter e Michael Jr (Tyler Hoechlin).

- Pubblicità -

Prediletto di Rooney Mike è incaricato di accompagnare il figlio del mafioso, Connor Rooney (Daniel Craig), all’incontro con Finn McGovern, per discutere della sparizione sospetta di ingenti somme di denaro. Doveva essere un semplice incontro ma la situazione precipita e Connor giustizia Finn, ignaro che Michael Jr stia assistendo all’esecuzione, nascosto nella macchina del padre.

Connor, da sempre geloso del rapporto che il padre ha con Mike, coglie l’occasione per ordinarne l’uccisione per mantenere i segreti del clan. Mike prega Rooney di aiutarlo ma, nonostante l’affetto che nutre nei suoi confronti, il boss è obbligato a proteggere la sua famiglia. Giunto a casa, Mike scopre che Annie e Sullivan sono stati uccisi, mentre Michael si è miracolosamente salvato.

Mentre l’uomo si reca a Chicago per ottenere la protezione del boss italo-americano Frank Nitti (Stanley Tucci), Connor assolda lo psicopatico killer Maguire (Jude Law), che si mette sulle tracce del fuggitivo. Nitti è costretto a rispettare i patti con Rooney e Mike si trova senza alleati. L’uomo inizia ad indagare sulla sparizione dei soldi e scopre chi è il colpevole..

- Pubblicità -

Il cast

  • Tom Hanks: Michael “Mike” Sullivan
  • Paul Newman: John Rooney
  • Jude Law: Maguire
  • Jennifer Jason Leigh: Annie Sullivan
  • Stanley Tucci: Frank Nitti
  • Daniel Craig: Connor Rooney
  • Tyler Hoechlin: Michael Sullivan Jr.
  • Liam Aiken: Peter Sullivan
  • Dylan Baker: Alexander Rance
  • Ciarán Hinds: Finn Mac Govern

Dove lo trovo in streaming

- Pubblicità -

Oltre al live streaming su Disney+, il film è in streaming a noleggio o acquisto su Apple TV, Amazon Video, Rakuten TV, Google Play Movies.

Pubblicità