Escape Plan Fuga dall’inferno su Rai 4 stasera venerdì 1 maggio il thriller con Stallone-Schwarzenegger. Trama e Trailer
Venerdì sera carico d’adrenalina su Rai 4 canale 21 del digitale terrestre con il “prison movie” Escape Plan – Fuga dall’inferno con la coppia esplosiva Stallone-Schwarzenegger.
Dopo una gestazione travagliata, passato tra le mani di 3 diversi registi e con vari attori coinvolti, il film alla fine è stato un buon successo dando vita anche a una trilogia in cui è presente il solo Sylvester Stallone. A realizzare la colonna sonora del film venne chiamato Alex Heffes, che già aveva scritto le musiche del precedente film di Håfström.
Escape Plan Fuga dall’inferno la trama del film stasera su Rai 4
Ray Breslin (Stallone) è un esperto di sicurezza delle strutture carcerarie e ha passato metà della vita a evadere dalle prigioni nelle quali era entrato sotto copertura per provarne le falle. L’ultimo suo incarico consiste nel verificare la sicurezza della Tomba, una prigione high tech basata sui suoi stessi studi e da cui in un primo momento sembra impossibile evadere.
Ben presto Ray si accorge che qualcosa non va e che non è stata rispettata nessuna delle misure di sicurezza precedentemente concordate per poter essere liberato, ponendo fine al test. All’interno del carcere dovrà confrontarsi con i vari detenuti, tra cui Emil Rottmayer, un solidale compagno di prigionia dal passato oscuro, per trovare un appoggio interno e iniziare a pianificare la fuga. Breslin scopre così che la Tomba è un’enorme nave cargo all’interno della quale è stato costruito il penitenziario.
Parallelamente, al di fuori del carcere, si svolge un’indagine da parte dei collaboratori di Breslin per scoprire chi ha voluto far sparire il loro collega dalla faccia della Terra.
Il cast
- Sylvester Stallone: Ray Breslin
- Arnold Schwarzenegger: Emil Rottmayer
- Jim Caviezel: Willard Hobbes
- Vincent D’Onofrio: Lester Clark
- Amy Ryan: Abigail Ross
- Caitriona Balfe: Jessica Miller
- Vinnie Jones: Drake
- Sam Neill: Dott. Kyrie
- 50 Cent: Hush
- Matt Gerald: Roag
- Faran Tahir: Javed
Dove lo trovo in streaming
Escape Plan – Fuga dall’inferno è in streaming su RaiPlay, inoltre è anche su Netflix all’interno del catalogo della piattaforma. Il film è disponibile per il noleggio su TIMVision, Google Play/YouTube, Chili e Apple Tv.